• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/09/2023
di Annalisa Pomponio

Ferrari Formaggi lancia il concorso “200 Volte Grazie!” con un piano di comunicazione a 360 gradi

Il brand premia i consumatori con un'iniziativa che terminerà il 30 novembre. Firma l'on air Leo Burnett, mentre il planning è di Wavemaker

Ferrari Formaggi lancia il concorso “200 Volte Grazie!” con un piano di comunicazione a 360 gradi. Firma Leo Burnett

Ferrari Formaggi lancia il concorso “200 Volte Grazie!” con un piano di comunicazione a 360 gradi. Firma Leo Burnett

Ferrari Giovanni Industria Casearia spa celebra il suo 200° anniversario e, in occasione di questo importante traguardo, lancia il concorso “200 Volte Grazie!”, un’iniziativa per premiare i consumatori che scelgono Ferrari.

A supporto dell’iniziativa è previsto un piano di comunicazione a 360 gradi, tramite etichette on pack, pendolini a scaffale, artwork sui volantini, piantane e sticker per attività nei supermercati, stopper e newsletter, insieme al supporto di una campagna radio su alcune delle principali emittenti radiofoniche (tra cui RTL, RDS più Social Tv, Radio 105, Virgin Radio, R101, RMC, Radio Subasio, radio DJ, M2O, Capital, CNR, Kiss Kiss Networw e Rismi). La comunicazione, della durata di quattro settimane (data d’inizio il 2 ottobre), sarà anche supportata da una campagna display web e social. La creatività è affidata all’agenzia Leo Burnett, partner dell’azienda casearia dal 2018. La pianificazione media, invece, è gestita da Wavemaker

Nel 2023 il gruppo ha avviato «un piano di investimenti triennale 2023-2025 del valore di circa 20 milioni, di cui circa il 70% destinato a progetti legati alla sostenibilità ambientale: dalla piena riciclabilità dei packaging, resa possibile in futuro dall’introduzione di nuove linee di produzione, ad interventi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici (come l’acquisto di energia da fonti rinnovabili e l’installazione di impianti fotovoltaici), fino ad un piano di revisione della logistica ancora top secret che ci permetterà di ottimizzare i trasporti per le consegne dei nostri prodotti» (ne avevamo parlato qui).

"200 Volte Grazie!" è un concorso a premi della durata di tre mesi, dal 4 settembre al 30 novembre, in cui i clienti avranno la possibilità di vincere una delle 200 gift card messe a disposizione dall’azienda e la possibilità di partecipare all’estrazione del maxi-premio finale. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI