In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, Emporio Armani (in particolare la linea sportiva EA7) sta sviluppando un programma di attività e comunicazione che fonde moda, sport, esperienza urbana e coinvolgimento del pubblico. Tra la attività, anche la campagna pubblicitaria che ha come volto Sofia Goggia.
Per anticipare l’atmosfera olimpica e legare l’universo della moda all’appuntamento sportivo, EA7 ha trasformato il suo flagship store in via Manzoni a Milano in un evento immersivo a tema olimpico. La facciata e l’allestimento indoor sono stati rivisitati con luci, suoni e installazioni interattive incentrate sui Giochi. Un cubo di ghiaccio, simbolo dell’inverno, si è sciolto in piazzetta Croce Rossa per rivelare le divise ufficiali dell’Italia Team che gli atleti indosseranno alla cerimonia inaugurale del 6 febbraio allo Stadio San Siro.
Leggi anche: MILANO CORTINA 2026, TUTTI GLI SPOT E LE INIZIATIVE DEI BRAND
Durante l’evento sono state presentate in anteprima anche le campagne video dedicate agli atleti olimpici e paralimpici, con performance dal vivo e DJ set come parte dell’esperienza.
La campagna con Sofia Goggia e le esperienze diffuse a Milano
EA7 è Olympic and Paralympic Eyewear Partner di Milano Cortina 2026 e ha lanciato una campagna pubblicitaria con Sofia Goggia come testimonial. Questo posizionamento mette in evidenza lo stretto legame tra il brand italiano e i grandi nomi dello sport azzurro.
Per tutta la durata delle Olimpiadi e oltre, EA7 darà vita a una serie di esperienze diffuse in città: Casa EA7 in piazza Duca d’Aosta sarà un hub esperienziale dove rivivere i momenti salienti delle gare del giorno, partecipare a incontri con atleti e tecnici, ascoltare podcast o farsi un photobooth tematico. Una serie di installazioni multimediali e contenuti alla Triennale narreranno l’evoluzione della partnership tra il marchio e la Nazionale, iniziata nel 2012. All’interno di store e locali come Armani Hotel, il mondo olimpico viene richiamato anche nei menu a tema e nelle vetrine dedicate.