De’ Longhi conferma gli investimenti in comunicazione: in arrivo una nuova campagna con Brad Pitt
Prevista per i prossimi mesi, l’iniziativa, che coinvolge ancora una volta il noto attore americano, è solo parte di un piano più ampio che prevede anche il lancio di una inedita gamma di prodotti
Il Gruppo De’ Longhi conferma il suo impegno sul fronte marketing e comunicazione. Dopo un 2024 chiuso con risultati solidi - +14% di fatturato e una crescita a doppia cifra nel settore domestico - l’azienda si prepara a una nuova fase di promozione su scala globale. Tra le iniziative annunciate, anche una campagna pubblicitaria che vedrà ancora una volta Brad Pitt come testimonial, in uscita nei prossimi mesi.
L’annuncio è arrivato nel corso della conferenza Global Sales & Marketing tenutasi la scorsa settimana presso la sede centrale del Gruppo, dove oltre 200 manager da tutto il mondo si sono riuniti per allineare le strategie a sostegno della crescita futura. Tra i messaggi chiave emersi durante l’evento, uno è stato chiaro: De’ Longhi continuerà a investire in pubblicità e iniziative di comunicazione per rafforzare la notorietà dei brand e supportare il lancio di nuovi prodotti.
Per De' Longhi, accreditata di una spesa pubblicitaria in Italia superiore ai 6 milioni di euro nel 2024, il rilevante impegno in comunicazione riflette la volontà di presidiare il mercato e consolidare la percezione dei suoi marchi - De’ Longhi, Kenwood, Braun e Nutribullet - in un contesto sempre più competitivo.
La nuova campagna con Brad Pitt, che sarà veicolata su scala globale, si inserisce in un contesto più ampio, che comprende anche numerosi lanci di prodotto. Dopo l’introduzione delle nuove macchine da caffè Prima Donna Aromatic, La Specialista Touch e Dedica Duo, del Cooking Chef di Kenwood, delle friggitrici ad aria firmate Braun e del portable blender Flip di Nutribullet, il Gruppo ha annunciato l’arrivo di una nuova gamma di soluzioni per i prossimi trimestri. Prodotti che combinano tecnologia all’avanguardia, design distintivo e “joy of use” – un tratto distintivo dell’identità De’ Longhi.
“Queste novità sono frutto di un processo che unisce conoscenza dei consumatori, design avanzato e una forte attenzione alla qualità produttiva, secondo l’approccio Made by De’ Longhi”, spiega l’azienda per mezzo di una nota stampa.
“Siamo ben attrezzati per accelerare la crescita”, ha dichiarato Nicola Serafin, Direttore Generale del Gruppo. “Il nostro vasto portafoglio di prodotti attuali e futuri, supportato da importanti investimenti nella comunicazione dei brand e alimentato dalla spinta dei nostri team appassionati, darà slancio alle nostre ambizioni a lungo termine”.
Per la precedente campagna con Brad Pitt, il Gruppo ha collaborato con l’agenzia creativa M+C Saatchi e con Mediaplus per il planning. Di recente, inoltre, De’ Longhi ha scelto CreationDose per la gestione dei canali Meta dei suoi brand De’ Longhi, Braun e Nutribullet (leggi qui), e dentsu come digital Seo partner per Braun e NutriBullet (leggi qui).