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di Teresa Nappi

Chicco svela il suo nuovo posizionamento con una campagna e il claim “Live it. Love it”. Firma Grey

L’agenzia, scelta dopo gara lo scorso marzo, realizza l’inedita comunicazione del brand che intende sottolineare il suo ruolo di supporto ai genitori. Wavemaker gestisce il planning online e in tv, dove Chicco torna dopo diverso tempo

Alcune immagini tratte dal nuovo spot Chicco "Live it. Love it."

Alcune immagini tratte dal nuovo spot Chicco "Live it. Love it."

Chicco, brand di Artsana, svela il suo posizionamento con una nuova campagna e il nuovo claim “Live it. Love it.”, che racconta l’impegno di una marca da sempre presente al fianco di mamme e papà.

Definito dall’agenzia Grey, scelta come riferimento per lo sviluppo della comunicazione global di Chicco lo scorso marzo, il nuovo posizionamento del brand vuole sottolineare un particolare messaggio: non esiste una soluzione migliore o universale per crescere un figlio, mamme e papà devono sentirsi liberi di agire ciascuno nella modalità che ritiene migliore per sé e per il proprio bambino, potendo contare, se necessario, su qualcuno che li sostenga e con cui dialogare senza sentirsi giudicati.


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Chicco, con il nuovo claim “Live it. Love it.” vuole dunque raccontare l’impegno di un’azienda da sempre al fianco di mamme e papà, per accompagnarli nel viaggio che comincia con l’arrivo di un figlio: un vero e proprio alleato che risponde ai bisogni dei genitori con i prodotti e le soluzioni più adatte ad ogni esigenza, incoraggiando ciascuno a vivere liberamente e godersi la propria genitorialità.

Gli elementi più importanti del messaggio e del supporto che il brand vuole dare ai genitori è quello di spingerli a vivere e amare ogni momento in modo unico: “Live it. Love it”.

On air la campagna a supporto del nuovo posizionamento di Chicco

A supporto del nuovo posizionamento non c’è solo un nuovo claim, ma anche una nuova campagna, come detto, incentrata su uno spot che si rivolge direttamente ai genitori con una voce complice e piena di energia, seguendoli dall’emozione del test di gravidanza in poi, in questo viaggio rocambolesco, attraverso momenti teneri, imperfetti, caotici, ma sempre affrontati con ottimismo.

“L'arrivo di un bambino è tanto meraviglioso quanto complesso: momenti fantastici ma anche mille dubbi e ansie. Chicco è da sempre al fianco dei genitori, pronto a dare supporto, senza giudicare - spiega Federica Padoa, Chief Marketing Officer di Artsana Group -. Questo è il nostro impegno: dare soluzioni e aiuto ai genitori per permettere loro di vivere appieno e in modo sereno quest’esperienza unica, senza giudizio e senza farli sentire soli o non all’altezza. Perché in Chicco le famiglie troveranno sempre un alleato ma il modo di vivere e amare questo incredibile viaggio sarà sempre e solo il loro. È questa la visione che vogliamo trasmettere e raccontare con la nuova campagna e il nuovo claim: Live it. Love it.”.


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La campagna, anche questa ideata e realizzata da Grey, è on air dal 10 settembre sulle principali emittenti televisive e online, con pianificazione a cura di Wavemaker.

Lato web la campagna coinvolgerà sia siti verticali dedicati al mondo Mamme e bambino, sia sui più importanti siti generalisti. In tv, invece, la comunicazione sarà protagonista invece su tutte le principali emittenti Mediaset, Rai, Sky, sulle reti del network PRS e anche su Netflix. 

La campagna sarà on air nei mesi di settembre e ottobre.

Contattata da Engage, Artsana, sulla spesa sostenuta per l'iniziativa, dichiara che ha puntato molto su questa campagna "che è una novità rispetto all’anno scorso e con la quale Chicco ritorna in televisione dopo diverso tempo". Sul fronte dell'investimento 2024, inoltre, l'azienda dichiara che "considera quest’anno come un punto di partenza: abbiamo sicuramente l’intenzione di mantenere questo focus".

Chi ha lavorato alla nuova campagna Chicco “Live it. Love it”. I credits

Diversi sono i professionisti e le agenzie che hanno lavora e lavorano al nuovo corso di comunicazione di Chicco. Scopriamo chi sono.

Agenzia: Grey

  • Chief Creative Officer: Francesco Bozza
  • Sr. Art Director: Lola Manrique
  • Sr. Copywriter: Francesca Andriani
  • Associate Strategy Director: Andrea Giordana
  • Account Director: Milena Nuzzi

Casa di Produzione: Mercurio

  • Regia: Max Fisher - Cinzia Pedrizzetti

Agenzia media: Wavemaker

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