• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/08/2021
di Lorenzo Mosciatti

Chiara Ferragni, gli affari corrono anche nel 2020: il fatturato raggiunge i 19 milioni di euro

Chiara Ferragni nella campagna pubblicitaria Ghd

Chiara Ferragni nella campagna pubblicitaria Ghd

Neanche la pandemia ferma Chiara Ferragni

Nel 2020 il business legato alle attività della nota influencer ed imprenditrice si è chiuso infatti con risultati in crescita, come mette in evidenza Milano Finanza. Il giro d’affari delle tre società che fanno riferimento a Chiara Ferragni, sottolinea il quotidiano finanziario, ha raggiunto i 19 milioni di euro. 


Leggi anche: CHIARA FERRAGNI ENTRA NEL CDA DI TOD’S E IL TITOLO VOLA (+14%)


Sisterhood, la società di consulenza per le attività di marketing, eventi e gestione di diritti d’immagine dei talent, ha in particolare archiviato l’esercizio con un fatturato di 12,9 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al 2019, e un utile di 5,76 milioni. 

Risultati in diminuzione invece per Tbs Crew, l’azienda che gestisce The Blonde Salad: il portale ha visto scendere i ricavi dai 6,5 milioni di euro del 2019 a 4,8 milioni del scorso anno. L’utile però è aumentato e ha raggiunto i 450 mila euro, un risultato ottenuto grazie a un taglio dei costi di oltre 1,3 milioni. 


Leggi anche: CHIARA FERRAGNI SCEGLIE TRIBOO PER IL RESTYLING E PER LA GESTIONE DELLA RACCOLTA PUBBLICITARIA IN PROGRAMMATIC DEL SUO BLOG


Pesa invece sul bilancio complessivo delle attività dell’imprenditrice Fenice, la società che ha in portafoglio il marchio Chiara Ferragni Collection. Il fatturato è stato pari a 1,27 milioni, ma le perdite hanno toccato i 3,48 milioni a causa di una penale da 4,1 milioni che la società ha dovuto pagare a N1, socio di minoranza e, fino a poco tempo fa, partner nella produzione di scarpe e accessori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI