Oltre 3 mililioni di impression tra contest e influencer marketing. È il risultato della campagna social “Che Clean Lover sei?”, ideata e sviluppata da HUB09 per Fulcron, brand di riferimento nei prodotti professionali per la cura e la pulizia della casa.
Nello specifico, la strategia ha previsto un’attività sinergica di social media management, un concorso a premi, una campagna media mirata e un progetto di influencer marketing con protagonista uno tra i più autorevoli content creator italiani nel settore cleaning: La Casa di Mattia.
L'influencer ha dato vita a una miniserie in tre episodi, capace di mescolare comicità ed expertise in ambito cleaning, interpretando tre tipologie di Clean Lover. L’approccio narrativo ha permesso a tutti gli utenti di sentirsi rappresentati, così da parlare a un pubblico trasversale, intercettando sia i “maniaci della pulizia” sia i più “approssimativi”.
Tra gag e consigli pratici, Mattia ha mostrato come pulire al meglio i vari ambienti della casa con Fulcron, enfatizzando le prestazioni dei prodotti. I video de La Casa di Mattia e i post dedicati hanno lanciato la CTA a partecipare al concorso “Che Clean Lover sei?” scrivendo un semplice commento sui social. Grazie a un chatbot gli utenti hanno così potuto rispondere in direct a un quiz sulla propria personalità per accedere all’estrazione di premi dedicati agli amanti della casa.
Credits
- Creative Director: Diego Braghin
- Digital PR & Influencer Marketing: Alice Dalmasso, Alessia Argiolas
- Social Media Manager: Sara Cinnadaio
- Art Director: Lucrezia Ghislieri
- Media Specialist: Sergio Cristiglio
- Client Manager: Ilaria Dogliotti