Carrefour ha deciso di rimettere in gioco la gestione del suo media pubblicitario nel mercato italiano e per questo ha dato il via ad una gara.
Attualmente la catena francese di ipermercati lavora con Havas Media per quanto riguarda le attività di pianificazione sui media classici e con Simple Agency del gruppo Dentsu per il planning online. L'intenzione potrebbe essere quella di consolidare in un unico network gli incarichi sia per l'offline sia per l'online.
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Alla gara starebbero partecipando diversi centri media, tra cui i partner uscenti Havas Media e Dentsu (con Carat). Al pitch, sempre secondo quanto risulta ad Engage, sarebbe coinvolte anche Zenith di Publicis Groupe e un'agenzia di GroupM.
L’investimento pubblicitario di Carrefour in Italia è stato nel 2020, l'anno della pandemia e del primo lockdown, compreso tra i 10 e i 15 milioni di euro, mentre nel 2019 il budget ha superato i 20 milioni di euro. Tv, digital, social e radio sono i mezzi al centro delle strategie della catena.
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Sul fronte della creatività pubblicitaria. Carrefour lavora con Publicis, l’agenzia che ha realizzato anche l’ultima creatività lanciata da Carrefour Italia ad aprile a sostegno della dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”.
Caffeina è invece dallo scorso ottobre l’agenzia social e digital di Carrefour Italia.
Carrefour opera in Italia con oltre 1.450 punti vendita suddivisi in supermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper) ed è presente in 18 regioni.