• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2023
di Teresa Nappi

Carapelli Firenze compie 130 anni e si prepara a tornare in pubblicità con un nuovo spot

Il filmato, fulcro di una campagna che sarà pianificata in tv e online a partire dalla tarda primavera, sarà incentrato sul Rinascimento Contemporaneo del brand di Deoleo. Al lavoro sul progetto ci sono Contrapunto Bbdo e Starcom

La rinascita di Carapelli Firenze inizia dal prodotto capostipite di gamma, Il Frantolio

La rinascita di Carapelli Firenze inizia dal prodotto capostipite di gamma, Il Frantolio

Carapelli Firenze celebra nel 2023 il suo 130° anniversario con un vero e proprio “Rinascimento Contemporaneo” della marca: una rinascita che inizia dal prodotto capostipite di gamma, Il Frantolio, e si esprime nelle forme e nei codici di comunicazione all’insegna dell’autenticità e dell’alta qualità.

Il Frantolio viene presentato con una nuova bottiglia che impreziosisce la storicità del prodotto, ed una nuova veste grafica per garantirgli visibilità e riconoscibilità a scaffale.

Sempre a livello di prodotto, il rilancio si estende anche alla gamma degli oli extravergini 100% Italiani, creando, per la prima volta, una forte connotazione di brand, trasversale a tutti i prodotti, con l'intento di rafforzare la riconoscibilità ed il percepito di Carapelli tra i consumatori, oltre che a rinnovare la promessa di qualità della marca.

Infine, a livello di comunicazione, i nuovi prodotti della gamma Carapelli saranno supportati da importanti investimenti media.

È previsto, infatti, un ritorno in tv dell’azienda a partire dalla tarda primavera con una corposa pianificazione su tutti i principali canali, oltre a una importante presenza su piattaforme digitali e social, con un nuovo spot in cui il consumatore e il suo stile saranno assoluti protagonisti, raccontando storie di vita quotidiana, di italianità e di qualità firmata Carapelli.

Proprio in merito alla gestione della sua comunicazione social, di recente l’azienda ha scelto di affidarsi a Dlvbbdo, incaricata per via diretta.


Leggi anche: CARAPELLI FIRENZE AFFIDA A DLVBBDO LA CREATIVITÀ SUI SOCIAL


Sul finire del 2022, inoltre, Carapelli ha scelto di affidare la creatività delle sue campagne pubblicitarie globali all’agenzia spagnola Contrapunto Bbdo (Omnicom), mentre la pianificazione media per il brand (distribuito a livello globale dalla capogruppo Deoleo) è gestita da Starcom (Publicis Groupe).


Leggi anche: CARAPELLI SI AFFIDA DOPO GARA AD UNA NUOVA AGENZIA PER LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE GLOBALI


E saranno proprio queste agenzie a firmare l’attesa campagna dedicata al “Rinascimento Contemporaneo” di Carapelli.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI