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di Andrea Di Domenico

Kimbo in tv e online per la linea di capsule compatibili Nespresso Original. Firma Serviceplan

Planning di Mediaplus e investimento importante per il nuovo capitolo della campagna "Un tazza di Napoli" con la testimonial Serena Autieri

Un'immagine del nuovo spot Kimbo

Un'immagine del nuovo spot Kimbo

Kimbo, azienda leader nel caffè, è on air da domenica con la sua nuova campagna pubblicitaria “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original: tre referenze realizzate in alluminio, tecnologia che consente di preservare al meglio l’autentico aroma del caffè, per un risultato in tazza più cremoso e intenso.


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Lo spot, che vede l’azienda collaborare ancora una volta con l’agenzia Serviceplan, è concepito come un nuovo episodio della fortunata campagna “Una Tazza di Napoli” con la testimonial Serena Autieri, dal 2018 ambasciatrice del brand e del forte legame tra l’azienda partenopea e la sua città d’origine.

 

 

Nello spot pubblicitario, accompagnato dalle note di una cover inedita di True Colors, brano reso celebre da Cindy Lauper, Serena Autieri è guidata dal caffè Kimbo in un viaggio interiore. Dopo averne sentito l’aroma e averne assaporato il gusto pieno e profondo, Serena, dalla finestra della sua casa, non vede più la città in cui si trova ma i Faraglioni dell’isola di Capri, immersi nell’azzurro del mare e nella luce del sole. Un'immagine simbolo inconfondibile della sua terra natia, della patria del brand, e di tutti coloro a cui basta una tazza di caffè Kimbo per ritrovarsi, con la mente e con il cuore, nel cuore partenopeo.

La strategia media del nuovo spot Kimbo

Lo spot è pianificato da Mediaplus in tv e sul web nei formati da 20’’ e da 15’’. In tv la strategia prevede un flight di partenza impattante: l’azienda fa sapere che sono 3000 i passaggi previsti nei mesi di maggio e giugno, con una pressione di circa 500 GRP sul target Focus, una percentuale di Prime Time del 56% e una reach stimata del 73% (oltre 3,7 milioni di utenti unici). Tra le emittenti tv previste compaiono i circuiti di Rai Pubblicità, Publitalia ‘80, Cairo, Discovery, Sky Free e PRS.

Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all'interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione. La campagna digital presidierà i principali broadcaster online. La nota stampa menziona Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24ore, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

I Credits:

  • Direzione creativa: Stefania Siani
  • Art Director: Arianna Cacciapuoti
  • Copywriter: Alessandra Andrea Tondi
  • Client Service Director: Veronica Formentini
  • Account: Ilaria Pagani
  • Casa di produzione: Olympique
  • Regia: Federico Brugia
  • Post Produzione: The Band

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