• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Bip insieme a Chili Tech per la piattaforma Ott white label a disposizione delle aziende

 Giorgio Tacchia, Founder & Ceo di Chili

Giorgio Tacchia, Founder & Ceo di Chili

Bip, una delle principali società di consulenza in Europa, annuncia una partnership con Chili Tech, società del gruppo Chili attiva nello sviluppo e nella gestione di piattaforme Ott, per estendere l’offerta di una piattaforma Ott white label ad aziende, nazionali e internazionali e di diversi settori, interessate a promuovere i loro prodotti e servizi in streaming e non solo. 

Grazie ad una nuova piattaforma infatti, ogni brand, dal lusso allo sport, dall’automotive a qualsiasi altro settore, potrà disporre di un vero e proprio canale tv proprietario. La proposta tecnologica offerta da Chili Tech è modulare, scalabile a livello globale e flessibile anche dal punto di vista dei modelli di business, supportando la visione di contenuti on demand ed in live streaming in modalità gratuita, gratuita con pubblicità (Avod), transazionale (Tvod) o in abbonamento (Svod). 


Leggi anche: CHILI CHIUDE IL 2020 CON RICAVI IN CRESCITA E SCEGLIE SPEED PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA DELLO STREAMING GRATUITO


La piattaforma di Chili Tech offre così l’opportunità ai brand di intraprendere una strategia direct-to-consumer anche per i propri contenuti, diventando indipendente da intermediari o distributori. 

Quello delle vertical tv è un modello già scelto da grandi player stranieri, come Red Bull, che sta riscuotendo sempre più interesse anche sul territorio nazionale. E non è solo il settore sportivo che si sta muovendo in questa direzione. Infatti la piattaforma di Chili Tech è stata già scelta per lo sviluppo di ITsART (www.itsart.tv), società in joint venture con Cassa Depositi e Prestiti, nata per distribuire in streaming arte e cultura italiana nel mondo. 

La soluzione di Chili Tech va oltre l’intrattenimento, offrendo la possibilità di realizzare dei veri e propri marketplace verticali per la vendita di prodotti fisici e digitali, garantendo un’unica destinazione one stop shop: un’esperienza immersiva e completa in cui brand, contenuti e prodotti sono offerti ai clienti senza frizioni. 

Non da ultimo la piattaforma è nativamente data-driven: è stata disegnata per garantire una dettagliata analisi dei comportamenti e delle interazioni degli utenti, e quindi la possibilità di attuare azioni di marketing mirate e personalizzate. Grazie all’architettura ed agli strumenti resi disponibili dalla soluzione si può ottenere una vera e propria Data Management Platform (DMP), ossia una piattaforma in grado di valorizzare i dati della propria base utenti e di ottimizzare le strategie di marketing, i costi di acquisizione dei clienti, la profilazione/personalizzazione dell’offerta e la monetizzazione del dato. 

“La piattaforma di Chili Tech, unita all’esperienza di BIP nel settore media ed entertainment, costituisce un acceleratore per tutte le aziende che vogliono ingaggiare i propri clienti ed attirarne di nuovi attraverso una vertical tv dedicata; dalla user experience alla data monetization, BIP è in grado di realizzare prototipi e lanci commerciali in tempi molto rapidi facendo leva sulle funzionalità native della piattaforma di Chili Tech”, commenta Federico Niero, Senior Partner di BIP. 

“Network, competenza e tecnologia al servizio dei clienti che vogliono entrare in un mercato potenziale enorme che la pandemia ha forzatamente accelerato. Bip e Chili Tech insieme offrono al mercato una soluzione end to end in grado di disintermediare completamente il partner da qualsiasi attività che non sia strettamente correlata alla promozione del proprio brand, contenuto o servizio”, chiosa Giorgio Tacchia, Founder & Ceo di Chili. 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI