• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Lorenzo Mosciatti

Banca CF+ si presenta al mercato con la campagna pubblicitaria firmata da Integer e pianificata da Dentsu

Le due agenzie sono state scelte da Credito Fondiario a seguito di due procedimenti di gara, uno per la creatività e l’altro per il media

banca-cf+-FINANZA.jpg

Banca CF+, il nuovo gruppo bancario al servizio delle imprese nato dall’esperienza di Credito Fondiario, si presenta al mercato con una campagna.

Ad occuparsi del piano di comunicazione sono Integer per la creatività pubblicitaria (concept creativo, key visual e payoff), Dentsu per il media planning e buying, mentre lo studio e la progettazione della brand identity sono stati affidati a Synapsy. Integer e Dentsu sono stati scelti dal management di Banca CF+ a seguito di due procedimenti di gara, uno per la creatività e l’altro per il media


Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SU GARE PUBBLICITÀ E MEDIA


La campagna, già on air, si svilupperà su canali digitali, Linkedin, stampa, radio e con affissioni nel circuito delle principali stazioni ferroviarie e dei principali aeroporti in Italia.

“Il nome “Banca CF+” valorizza le nostre radici, ma comunica contestualmente l’evoluzione a una fase successiva e il passo avanti che desideriamo compiere disegnando il futuro del settore del credito in cui vogliamo essere protagonisti”, commenta Iacopo De Francisco, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca CF+. “Il nuovo corporate pay-off ‘Plus for your business’ e il nuovo nome rimarcano quel ‘plus’ che siamo in grado di offrire alle imprese per accompagnarle in un percorso di crescita e rilancio dopo una congiuntura economica molto delicata”.


Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT AL VIA


Il concept della campagna ruota intorno al valore della rapidità. Banca CF+ vuole infatti fornire alle imprese italiane, suggerisce la campagna, le risposte rapide e concrete di cui hanno bisogno per sostenere i loro piani di sviluppo, consolidamento o rilancio divenendo in breve tempo un riferimento certo per le aziende con esigenze strutturali e di liquidità. La campagna si declina attraverso varie creatività pubblicitarie dedicate alle varie soluzioni di finanziamento offerte: factoring, finanziamenti assistiti da garanzie MCC e Sace, acquisto di crediti fiscali. Il fil rouge che unisce le diverse creatività è proprio il “Plus” che funge anche fisicamente da supporto agli imprenditori protagonisti delle campagne.

“La nuova identità visiva, il nome e il logo di Banca CF+ sono il culmine di un lungo lavoro di rebranding che ha coinvolto tante professionalità, in un gioco di squadra che si conferma, ancora oggi, uno dei punti di forza della nostra realtà”, aggiunge Iacopo De Francisco. “Abbiamo creato una corporate identity innovativa e riconoscibile che contribuirà a rafforzare il nostro nuovo posizionamento quale challenger bank a servizio delle imprese italiane”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI