• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Alce Nero sceglie Media Club (GroupM) per la pianificazione

Il brand specializzato in cibo biologico punta su una nuova strategia per sostenere il suo purpose di marca “Alimentiamo la vita”

Gabriele Testa e Maira Carmi

Gabriele Testa e Maira Carmi

Il noto brand specializzato in prodotti bio Alce Nero ha deciso di affidare l’incarico della pianificazione a Media Club. Lo rende noto in una nota l’agenzia media parte di GroupM. Tra gli obiettivi del nuovo percorso, spiega il comunicato, c’è quello di rivisitare la strategia media analizzando, in particolare, l’equilibrio tra offline e online.


Leggi anche: VALSOIA, MD, ALFAPARF... TUTTE LE NOVITÀ SULLE GARE


Il settore alimentare vive nel suo complesso un momento sfidante. Il 27% degli italiani dichiara ad esempio che nel 2024 ridurrà il proprio investimento sulla spesa alimentare, e con uno scenario media caratterizzato dalla moltiplicazione dei mezzi e da bassissimi indici di attenzione. Il lavoro con Media Club (che succede a Starcom nella gestione di Alce Nero) sarà quindi sartoriale. "In un contesto così complesso, non si può ignorare il fatto che ciò che funzionava fino a ieri, oggi non funziona più”,  commenta Gabriele Testa, Direttore Marketing & E-Commerce Alce Nero. Per questo, continua, “abbiamo sentito l'esigenza di mettere in discussione lo status-quo con l'obiettivo di concentrare sempre di più le risorse sull'attivare il comportamento di acquisto di chi si identifica nella visione di cibo di Alce Nero".

“Alimentiamo la vita”, il nuovo claim di campagna inaugurato a ottobre 2023 e a firma Pink Strategic & Creative Boutique, verrà quindi valorizzato dal lavoro del team di Media Club e grazie alla consulenza di Francesca Ronfini, Co Founder di New Fish, uno studio di consulenza di strategia di marketing e comunicazione e consulenza di branding. 

“Siamo estremamente felici di essere stati scelti come partner da Alce Nero, una realtà da sempre sinonimo di qualità, autenticità e sostenibilità, valori che condividiamo pienamente. Una nuova e preziosa collaborazione con la quale metteremo a disposizione del brand soluzioni e strategie innovative per contribuire a consolidare e potenziare il suo posizionamento nel settore alimentare biologico”, afferma Maira Carmi, Business Partner di Media Club.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI