• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
10/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Bain Capital e Wpp valutano la vendita di Kantar Worldpanel

kantar_959508.jpg

Dopo aver venduto la divisione Media alla società di investimenti H.I.G. Capital per 1 miliardo di dollari, Kantar Group sarebbe ora in procinto di cedere anche la divisione dati Kantar Worldpanel. Sarebbe questo il progetto dei due azionisti del gruppo, Bain Capital con il 60’% e Wpp con il 40%, in alternativa ad una possibile quotazione della unit. 

Lo scrive il Financial Times, specificando che i due gruppi contano di cedere la divisione per 6,5 miliardi di dollari. Risorse che potrebbero aiutare Wpp a migliorare la sua situazione finanziaria, dopo un esercizio 2024 chiuso con risultati finanziari in calo. Nel 2019 Wpp, allora titolare del 100% di Kantar, ha il 60% delle quote a Bain Capital.

La decisione di vendere, comunque, non sarebbe ancora stata formalmente approvata da Bain Capital e Wpp, scrive Sky News. In alternativa, i proprietari di Kantar potrebbero decidere di quotare l’intero gruppo in Borsa, anche se questa via sembra essere al momento meno facilmente percorribile.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI