Amazon ha speso in pubblicità 11 miliardi di dollari nel 2019. È il più grande investitore al mondo
Secondo Brian Wieser, President of Global Intelligence di GroupM, quella del colosso rappresenta il 2% della spesa globale in advertising. Alexa è la star del più recente spot pianificato al Super Bowl
Amazon ha speso nel 2019 11 miliardi di dollari in pubblicità, con un incremento del 34% anno su anno, ovvero di 2,8 miliardi di dollari rispetto agli 8,2 miliardi investiti nel 2018. Il dato reso noto nel report annuale pubblicato dal marketplace (leggi anche qui). Tra le altre attività, il colosso della vendita al dettaglio online e del cloud computing ha scelto da tempo di investire sul Super Bowl, dove quest’anno ha presenziato con uno spot dedicato ad Alexa (leggi di più qui). Star del commercial è Ellen DeGeneres accompagnata da sua moglie Portia de Rossi, che introducono una carrellata di situazioni comiche e paradossali. L’idea è di Droga5 London, agenzia parte di Accenture Interactive. Riferimento per il global media buying della multinazionale, invece, è Initiative di Interpublic. https://www.youtube.com/watch?time_continue=90&v=RF9t2rFmTVE&feature=emb_title