• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/02/2025
di Mario Mancuso

ADCI celebra 40 anni con un nuovo logo

Realizzato dai designer Liviu Andronic e Federico Pepe, il nuovo simbolo vuole guardare al futuro con un logo che unisce passato e presente

Il logo realizzato per i 40 anni di ADCI

Il logo realizzato per i 40 anni di ADCI

L'Art Directors Club Italiano (ADCI) celebra il suo 40° anniversario con un nuovo logo, frutto della collaborazione tra i designer Liviu Andronic e Federico Pepe. Il logo, che simboleggia un ponte tra passato, presente e futuro dell'associazione, sarà il fulcro di tutti gli eventi celebrativi previsti per il 2025.

Il nuovo logo incarna uno dei valori fondamentali dell'ADCI: la trasmissione del sapere alle nuove generazioni. L'associazione, che si dedica a riconoscere, valorizzare e promuovere l'eccellenza creativa italiana, celebra quattro decenni di successi come punto di riferimento per i professionisti della comunicazione e del design in Italia.

“Abbiamo voluto che questo logo fosse il risultato di un dialogo tra esperienze diverse, un simbolo che racchiudesse la tradizione e l'innovazione del nostro settore. Sarà un marchio distintivo che accompagnerà l'ADCI in questa importante fase di celebrazione e riflessione” commenta Stefania Siani, Presidente di ADCI.

Un logo che, secondo i designer Liviu Andronic e Federico Pepe, andava modificato il meno possibile, poiché “quel 40 era già lì, in bella vista. E forse il senso di questo lavoro è proprio qui: quando due generazioni vedono lo stesso segno senza bisogno di spiegazioni, significa che abbiamo trovato il modo giusto per celebrarlo”.

L'ADCI svelerà presto tutte le iniziative previste per celebrare il suo quarantesimo anniversario.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI