AC Milan ed Emirates annunciano il rinnovo della partnership che dal 2007 lega la compagnia aerea al club rossonero. L’accordo, comunicato congiuntamente da Milano e Dubai, conferma Emirates nel ruolo di Official Airline Partner e Principal Partner della squadra, portando così a vent’anni una delle collaborazioni più durature nel mondo del calcio.
Negli anni, la sinergia tra i due marchi ha contribuito a consolidare la reputazione internazionale di entrambi, creando un modello di partnership incentrato su innovazione, eccellenza e apertura globale.
“Il rinnovo del legame con Emirates è la testimonianza di una delle collaborazioni più storiche e ammirate nel mondo del calcio”, ha dichiarato Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan. “Insieme continueremo a connettere nuove generazioni di appassionati e a creare esperienze che vanno oltre il campo da gioco”.
Dalla parte di Emirates, Sir Tim Clark, Presidente della compagnia, ha sottolineato: “Siamo entusiasti di prolungare la nostra partnership con l’AC Milan. Il nostro legame con l’Italia rende questo rinnovo un passo naturale, mentre continuiamo a collegare Milano e altre città italiane al mondo attraverso Dubai”.
Il rinnovo consolida inoltre la presenza del club nel Medio Oriente, dove nel 2023 è stata inaugurata Casa Milan Dubai, hub strategico che rappresenta un punto di contatto tra la società e la fanbase internazionale.
Nel 2025 la collaborazione assume un valore simbolico aggiuntivo, coincidendo con i 25 anni di voli tra Milano e Dubai, una rotta che ha favorito relazioni culturali ed economiche tra Italia e Emirati.