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11/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

Zuegg sceglie dopo gara Miyagi (Media.Monks) come digital e social agency of record

L’agenzia supporterà i brand Zuegg e Skipper per tutte le attività di marketing online, combinando strategia, creatività e dati

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New business per Miyagi, l’agenzia italiana entrata a far parte di recente del gruppo internazionale Media.Monks.

Zuegg, il marchio italiano specializzato in confetture e succhi di frutta, ha scelto Myagi come agenzia digital e social per i due brand dell'azienda Zuegg e Skipper. La decisione è avvenuto al termine di una gara che ha coinvolto quattro agenzie e per la quale VA Consulting ha svolto il ruolo di Production Advisory.

Con un approccio integrato, Myagi si occuperà dunque di supportare l’azienda in un percorso di digitalizzazione a 360 gradi. La collaborazione metterà a disposizione di Zuegg competenze congiunte end-to-end, dall'ideazione all'esecuzione, così come l'accesso a un pool globale di competenze.

"Siamo entusiasti di lavorare con Zuegg su tutta la strategia di marketing digitale. Strategia, content e dati sono le keyword principali di questo percorso appena intrapreso insieme per andare a costruire una solida strategia di marketing a prova di futuro”, commenta Felice Arborea, Head of Content di Media.Monks. 

"Siamo entusiasti di guidare Zuegg nel suo processo di maturità digitale. I dati sono spesso trascurati, ma sono la pietra angolare di una solida strategia di marketing”, dichiara Luisa Ferri, Director Digital Marketing Director di Media.Monks. 

"Zuegg sceglie di fare un sostanziale passo di evoluzione nella comunicazione delle proprie marche consumer dando più spazio al digitale con un approccio strategico, integrato e data-driven”, dice Gaia Romani, Head of Marketing and Trade Marketing di Zuegg. “L’agenzia ha saputo leggere bene i brand Zuegg e Skipper restituendoci un approccio creativo fresco e possiede la solida maturità digitale necessaria ad accompagnare l’azienda in un percorso evolutivo fino al direct to consumer. Siamo entusiasti di intraprendere questa collaborazione verso la quale nutriamo grandi aspettative di risultati”.


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Il primo progetto nato dalla collaborazione tra Zuegg e Miyagi è dedicato alla linea Zuegg Zero Zuccheri Aggiunti, pensata per le esigenze dei consumatori sempre più attenti a cibi naturali e con un ridotto numero di calorie. Al centro della comunicazione il concetto delle “buone abitudini” quotidiane che contribuiscono al benessere di ognuno di noi. Uno spot web e il coinvolgimento degli influencer in una challenge sono i contenuti principali attraverso cui è veicolata la creatività.

credit

MEDIA.MONKS

  • Head of Content: Felice Arborea
  • Creative Director: Gabriele Goffredo
  • Client Creative Director: Marco Flaviani, Alessandro Monestiroli
  • Art Director: Greta Pinto
  • Copywriter: Alessio Piazzolla
  • Senior Account: Maddalena Meneghetti
  • Account Manager: Marica Dellerba
  • Account Executive: Alessandra Samarati
  • Head of Strategy: Alessandro Aino
  • Content Strategy: Daniel Mahu
  • Senior Social Media Manager: Chiara Cazzaniga
  • Junior Social Media Manager: Marta Davalli
  • Editor & Motion Designer: Michele Bargero
  • Head of production: Francesco Menichini
  • Production Coordinator: Valentina Diciero
  • Junior Producer: Veronica Banfi
  • Regia: Mattia Lunardi
  • Director of Account & Operation: Luisa Ferri
  • Media Account Manager: Valentina Villino
  • Junior Media Account Manager: Marina Amoruso
  • Growth and Partnership: Piero Calatola

VA CONSULTING

  • GM & Principal Consultant: Stefano Arbitrio
  • Project Leader: Antonella Cabelmater
  • Data Analyst: Andrea Cenciarelli

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