• Programmatic
  • Engage conference

21/07/2022
di Caterina Varpi

Ykone acquisisce la quota di maggioranza dell'agenzia di influencer marketing tedesca Cover

Le due agenzie uniranno le forze in Germania per fornire servizi di influencer marketing, produzione di contenuti, gestione dei talenti e tecnologia

Olivier Billon, Anne Höweler e Matteo Baldi

Olivier Billon, Anne Höweler e Matteo Baldi

Ykone, agenzia specializzata in influencer marketing posizionata nei settori lusso e moda con sede a Parigi e presente anche a Milano sotto la guida di Angela Masiero, espande la sua presenza in Germania con l’acquisizione della maggioranza di Cover Communications.

Fondata nel 2012 da Anne Höweler, Cover è un'agenzia di influencer marketing con un'attenzione particolare ai marchi di moda, bellezza e lifestyle. Lavora in Germania con marchi come L'Oréal Germany, Reserved Fashion, Shaping New Tomorrow, Sloggi.

Cover è un partner di lunga data di Ykone. Le agenzie hanno lavorato insieme a numerose campagne e questa partnership è la naturale continuazione di un rapporto consolidato tra i fondatori delle due realtà, come racconta Olivier Billon, fondatore di Ykone: "Ykone ha aperto a Berlino nel 2015 ed è qui che ho incontrato Anne, con la quale ho avuto la fortuna di lavorare in più occasioni. Ha creato un'agenzia di grande successo a Monaco e ha costruito relazioni di fiducia con i brand e gli influencer locali".

La fondatrice Anne Höweler rimarrà Ceo dell'agenzia, che sarà rinominata Ykone Cover. "Dopo 10 anni di esistenza, Cover è arrivata a un punto in cui unirsi a un leader internazionale era un ottimo modo per fornire più servizi e opportunità ai nostri clienti, influencer e team. Condividiamo con Ykone valori comuni e la passione per i social media e la creatività".

Le due agenzie uniranno le forze in Germania per fornire servizi di influencer marketing, produzione di contenuti, gestione dei talenti e tecnologia. Con l'aggiunta di 17 nuovi talenti al team, Ykone conta ora più di 160 dipendenti in 15 città. Tra i clienti di Ykone in Germania figurano Allianz, Hugo Boss e Montblanc.

Dopo l'acquisizione lo scorso anno della quota di maggioranza dell'italiana MB NEW Media Agency, fondata a Milano da Matteo Baldi (ne abbiamo parlato qui), Ykone continua a perseguire la sua crescita internazionale, alimentando una potente rete e ampliando continuamente le sue competenze e i suoi servizi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI