YAM112003 festeggia 15 anni con fatturato a +5% ed è coinvolta in 6 gare
Archiviato il 2018 con un giro d'affari di 13,5 milioni di euro, l'agenzia guidata da Laura Corbetta ha appena lanciato l'hub dedicato alla comunicazione interna e corporate
Numeri in crescita per YAM112003, l’agenzia controllata al 51% dal gruppo Endemol Shine Italy che festeggia i suoi primi 15 anni di vita nel 2019. Guidata dal Ceo Laura Corbetta, uno dei quattro soci fondatori operativi insieme ad Elena Bianchi e Gory Pianca, Chief Creative Officer, e ad Alessia Tousco, Client Services Director, YAM112003 si avvia a chiudere l’anno, spiega Alessia Tousco, «con un fatturato e l’Ebitda entrambi in aumento del 5% rispetto al 2018, esercizio archiviato con un giro d’affari di circa 13,5 milioni di euro». Dal 2015 ad oggi la società ha registrato «una crescita costante di anno in anno con un incremento dei ricavi complessivo di circa il 50%». Nata come casa di produzione di contenuti nell’ambito dell’intrattenimento, sottolinea Elena Bianchi, con una specializzazione nella produzione di programmi per la televisione e di progetti per il digitale, YAM112003 è entrata nel 2010 anche nel mercato della comunicazione e del branded entertainment, «dove siamo stati in grado di passare dai 13 clienti del 2013 alle oltre 50 realtà che fanno parte oggi del nostro portafoglio» con una presenza significativa in particolare nel mercato del food, «dove contiamo di crescere ancora i prossimi anni». Tre le ultime acquisizioni del 2019 figurano quelle di Beko per le attività di comunicazione digitale, di Vitec Imaging Solutions e di Twinings per le campagne online, mentre lo scorso anno l’agenzia si è assicurata l’incarico di Mondelez per il lancio sul digitale e sul territorio della nuova comunicazione di Philadelphia. E’ quindi in lavorazione la campagna affidata a YAM112003 con cui F.lli Branca lancerà in autunno un nuovo prodotto partendo dal mercato B2B.