• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/07/2025
di Alessandra La Rosa

Wpp Media: Roberto Binaghi lascia Mindshare Italia, Massimo Beduschi ne assume la leadership ad interim

Nuova sfida professionale per il manager, in uscita dal network di cui è stato a lungo Ceo e Chairman, oltre a ricoprire la carica di Vice President Vision di WPP Media

Roberto Binaghi

Roberto Binaghi

Dopo oltre 15 anni di collaborazione e importanti traguardi raggiunti, Roberto Binaghi ha deciso di lasciare il network Wpp, in cui ricopriva il ruolo di CEO e Chairman di Mindshare Italia e Vice President Vision di WPP Media, per intraprendere una nuova sfida professionale.

Ad assumere il suo ruolo ad interim sarà Massimo Beduschi, CEO e Chairman WPP Media in Italia e Chairman WPP in Italia, che così commenta l'uscita del manager: “A nome di tutta Wpp Media e a titolo personale, desidero ringraziare Roberto, professionista di grande valore e talento, per il percorso fatto insieme, contribuendo in modo significativo alla crescita dell'agenzia e ai nostri tanti successi. Negli ultimi tempi Roberto ha manifestato la volontà di affrontare nuove sfide e abbiamo pianificato insieme una transizione di leadership graduale e serena. Nel frattempo, assumerò ad interim la guida di Mindshare Italia e, a breve, presenteremo la nuova struttura organizzativa in linea con la nuova vision di Wpp Media. Auguriamo a Roberto il meglio per il suo futuro, certi che saprà portare il suo prezioso contributo ovunque andrà”.


Leggi anche: MANAGER IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE 


“Sono orgoglioso dei risultati raggiunti insieme ai clienti, ai partner e al nostro team in questi anni in Mindshare - aggiunge Binaghi -. Voglio ringraziare tutti i colleghi con i quali abbiamo condiviso un percorso di crescita straordinario. Sebbene il mio cammino professionale prenda ora una nuova direzione, seguirò sempre con grande vicinanza l’evoluzione di Mindshare e Wpp Media in Italia, sicuro che il futuro sarà ricco di traguardi ancora più importanti”.

Risultati testimoniati anche dai numeri: nell'ultimo rapporto annuale di COMvergence "Billings and Market Share (BMS) 2024", Mindshare è risultata la terza agenzia in Italia per billing gestito, con un amministrato di 810 milioni di dollari, e quella con il tasso di crescita più alto tra le prime cinque agenzie (+54,4%) (qui tutti i dati).

Le buone performance di Mindshare si inseriscono però in una fase di luci e ombre per Wpp, che pochi giorni fa ha annunciato un taglio delle stime per il 2025 a seguito di un aggiornamento delle performance del primo semestre (ne abbiamo parlato qui). La holding ha inoltre recentemente nominato il suo nuovo Ceo global, Cindy Rose, che da settembre ne assumerà la guida al posto di Mark Read (leggi l'articolo).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI