• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Wpp Group, conti in miglioramento nel terzo trimestre del 2020

Mark Read

Mark Read

Wpp Group chiude il terzo trimestre dell’anno in calo ma con una performance comunque in miglioramento.

La società britannica guidata da Mark Read ha visto nel periodo diminuire il suo giro d’affari a parità di perimetro del 5,5% a quasi 2,97 miliardi di sterline contro il calo dell’11,5% registrato nel secondo trimestre. 

Positiva la dinamica del new business, con l’ingresso di clienti del calibro di Uber, Alibaba, Dell, HSBC, Intel, Unilever e Whirlpool (la società ha inoltre appena annunciato di aver inoltre vinto la gara globale di Walgreens Boots Alliance). 


Leggi anche: WALGREENS BOOTS ALLIANCE CHIUDE LA GARA E CONFERMA WPP NEL MONDO PER MARKETING E PUBBLICITÀ


L’amministrato acquisito da Wpp nel trimestre ammonta a 1,6 miliardi di dollari, cifra che sale a 5,6 miliardi da inizio anno. 

I conti di Wpp beneficiano anche nell’importante piano di taglio di costi annunciato a inizio anno, dopo la diffusione della pandemia del Covid-19. La società dunque conta di raggiungere l’obiettivo di una riduzione delle spese annuali nell’ordine dei 700-800 milioni di sterline. 

Wpp rimane cauta sulle previsioni future, considerando l’emergenza sanitaria ancora in corso e i nuovi lockdown decisi delle autorità governative. Se non ci saranno ulteriori intervento in tal senso, il gruppo stima una chiusura 2020 con un fatturato a parità di perimetro in calo tra il -8,5 e il -10,7%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI