WPP dà il via al progetto Production Studio, sviluppato in collaborazione con la sua agenzia di produzione Hogarth e basato sulla piattaforma Nvidia Omniverse abilitata dall’intelligenza artificiale.
Production Studio, presentato ai Cannes Lions, è integrato all’interno di WPP Open, il sistema operativo di marketing del gruppo pubblicitario britannico, per permettete ai clienti di dare forma, grazie all’automazione, ad un maggior numero di contenuti per le loro campagne advertising. In questo modo, Wpp si propone come partner per lo sviluppo su larga scala di contenuti capaci di riflettere i valori della marca, combinando creatività umana e tecnologia AA avanzata, per una comunicazione sempre più mirata e personalizzata.
Production Studio, finanziato nell’ambito del piano di investimenti annuale da 250 milioni di sterline per Ai e nuove tecnologie, annunciato a inizio anno da Wppè già stato testato negli ultimi 12 mesi da grandi aziende come Ford e L’Oréal.
I controlli di governance di Production Studio, sottolinea la holding, rimangono sotto il contro umano. Una scelta dettata dalla volontà di garantire ai clienti che i contenuti prodotti non mettano in discussione la brand safety e siano legalmente conformi.