• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
17/07/2024
di Annalisa Pomponio

WPP: Brian Lesser nuovo CEO globale di GroupM

COPERTINA_ENGAGE(67).png

WPP annuncia la nomina di Brian Lesser come nuovo CEO globale di GroupM. 

Lesser sostituisce Christian Juhl, che lascia l'incarico dopo cinque anni e assumerà un nuovo ruolo in WPP come President Corporate Development.

Brian Lesser, da dieci anni in WPP, ha ricoperto il ruolo di CEO di GroupM in Nord America dal 2015 al 2017. 

Nel 2011 ha fondato Xaxis, la piattaforma di acquisto media programmatic che oggi fa parte di GroupM Nexus, l'agenzia del gruppo dedicata alla performance.  

Dopo aver guidato GroupM in Nord America, è passato ad AT&T come CEO di AT&T Advertising & Analytics, un'azienda da 3 miliardi di dollari oggi conosciuta come Xandr. Nel 2020 ha assunto il ruolo di CEO e Presidente della società di dati InfoSum. 

Durante la sua carriera, Lesser è stato in prima linea negli avanzamenti tecnologici del settore media, dall'avvento della pubblicità programmatica all'ascesa della connected TV. 

Mark Read, CEO di WPP, ha dichiarato: "Ringrazio Christian per il suo prezioso lavoro negli ultimi nove anni, fondamentale per il successo di Essence, GroupM e WPP in generale. Ha gettato solide basi per la trasformazione e la crescita futura di GroupM. Non vedo l'ora di collaborare con lui nel suo nuovo ruolo. Brian è un leader stimato nel settore, con una comprovata esperienza nel marketing basato sui dati e sulla tecnologia. GroupM, le sue agenzie e i suoi brillanti talenti rappresentano il motore di WPP. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto di nuovo in azienda".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI