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26/10/2022
di Lorenzo Mosciatti

Witor’s punta su Caffeina per social media strategy e nuova piattaforma digitale

L’azienda specializzata in prodotti dolciari si affida alla digital native agency guidata dal ceo Tiziano Tassi

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Witor’s, azienda italiana che da più di 60 anni produce cioccolato, ha scelto Caffeina come partner per la gestione delle attività di social media strategy e per lo sviluppo della nuova piattaforma digitale del marchio. Il progetto affidato alla digital native agency nasce dalla volontà di Witor’s di dare maggiormente valore ai propri prodotti e importanza alla selezione degli stessi, caratteristica forte del posizionamento del brand e suo chiaro cemento differenziante rispetto alla concorrenza. 

Grazie a un approccio sinergico tra creatività e tecnologia, Caffeina si è dunque distinta come il partner migliore per affiancare alla classica campagna di lancio on field, una social media strategy e una content creation che fossero in grado di far conoscere i prodotti ed essere performanti in riferimento al target. Oltre alla creatività, Caffeina è stata coinvolta anche nello sviluppo di una piattaforma digitale che racconta nel dettaglio il nuovo brand e i nuovi prodotti.


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“Witor’s da sempre ricerca soluzioni coraggiose ed originali per affrontare la realtà del mercato con proposte vincenti ed innovative e quest’anno ha voluto spingersi alla ricerca di un partner che potesse affiancare in un percorso di comunicazione digitale. Caffeina ha dimostrato competenze trasversali, sia sulla parte di comunicazione sia lato digital product. Un concept creativo che centra perfettamente il mondo Witor’s e i nostri obiettivi di Comunicazione e un Partner con metodi solidi e attento alle esigenze di mercato”, spiega Jean Valery Raffard, Ceo di Witor’s.

L’analisi dei cluster e la semplificazione in ottica people centric ha portato alla costruzione di una piattaforma digitale dove emerge con maggiore enfasi lo storytelling del brand e la sua nuova identità, anche attraverso una organizzazione visiva delle informazioni delle diverse linee di prodotto che arricchiscono l'offerta di Witor’s. Lo sviluppo del prodotto è poi proseguito attraverso la co-progettazione del design e la validazione dei requisiti tecnologici e funzionali e il successivo sviluppo del portale, fino alla progettazione della campagna di lancio e della pianificazione sui principali touchpoint digitali, nello specifico Facebook e Instagram, alternando contenuti video e statici.

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