10/05/2022
di Lorenzo Mosciatti

WIT, il digital marketing al servizio degli obiettivi di business dei brand

Fondatore dell’azienda è Federico Casadei, imprenditore specializzato in lead generation, consulenza strategica ed advertising interattivo

Federico Casadei

Specializzato in lead generation, consulenza strategica ed advertising interattivo, e con una grande passione per la formazione, Federico Casadei si occupa di far crescere il fatturato delle aziende tramite campagne pubblicitarie su Instagram, Facebook e Google. Partito come freelance con pochi clienti di attività locali, ha con costanza esteso il suo lavoro fino ad arrivare oggi ad operare sul mercato con un team di 12 persone che unite lavorano con un solo scopo: portare clienti ai propri clienti e raggiungere i loro obiettivi prefissati «ad “Whatever It Takes”, cioè “ad ogni costo”», spiega il manager.

Nasce così WIT, un’azienda specializzata nel far crescere il business dei propri clienti grazie ad un approccio personalizzato di digital marketing. «Il piano marketing è costruito “su misura” per il cliente per permettergli, grazie all’utilizzo di strumenti digitali avanzati, di raggiungere i supi obiettivi di business. Un intervento sartoriale dove elemento imprescindibile rimane il fattore umano del rapporto professionale», spiega Casadei. Per WIT il marketing non è infatti un servizio tecnico concepito come “catena di montaggio” dove vengono assemblati e venduti pacchetti pre-impostati tutti uguali, senza alcun studio e analisi della situazione specifica preventiva. «Nel mercato del marketing troppo spesso incontriamo disinformazione e agenzie improvvisate. WIT vuole differenziarsi; la sua mission è costruire infatti strategie che funzionano con l’obiettivo di crescere insieme ai propri clienti. L’ossessione per il raggiungimento del risultato è l’ambizione di lavoro di WIT, con un’etica che contraddistingue tutti gli elementi del team, una correttezza professionale sia nei confronti dei singoli colleghi, sia verso le altre agenzie e il mercato del marketing, ma soprattutto un’etica professionale rivolta al cliente: il fattore umano è elemento essenziale della filosofia di WIT, dare sempre il massimo per raggiungere gli obiettivi senza promettere risultati mirabolanti, ma lavorando a fianco del brand con la stessa dedizione di un socio».

L’acquisizione di un nuovo cliente è concepita da WIT come passaggio fondamentale per la costruzione e sviluppo di un piano marketing “su misura”. Prima di accettare un incarico, vengono condotti colloqui conoscitivi con il potenziale cliente per capire se e come impostare un piano di digital marketing, e solo successivamente si procede ad un’analisi approfondita del business, del target di riferimento, per arrivare all’offerta e alla consulenza volta a migliorare gli aspetti strategici del business, lavorando sempre con attenzione e monitorando costantemente l’andamento. 

L’analisi di mercato è fondamentale perché può determinare il successo o il fallimento dell’intero progetto. «Oggi viviamo in un mondo un cui la diffusione degli strumenti tecnologici (smartphone, tablet, pc) e l’interesse crescente verso i social, porta i titolari delle aziende a considerare sempre maggiormente queste opportunità e a stanziare budget appropriati», ragiona Casadei. «Il digital marketing ha la forza di raggiungere molti più utenti rispetto ad una forma di comunicazione tradizionale, di stimolare l’interesse dei consumatori e quindi di generare profitto. WIT si pone come agenzia capace di lavorare a fianco del cliente offrendo il supporto strategico necessario, forte di un consolidato lavoro su oltre 250 aziende in più di 30 settori differenti». 

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