09/11/2020
di Cosimo Vestito

Willwoosh, lo chef Damiano Carrara e la famiglia Facchinetti protagonisti della campagna “Libera il tuo stile Oreo in cucina”

ZooCom firma la strategia per l’attivazione di influencer marketing del marchio di Mondelez International

Oreo reinventa le ricette tradizionali con i suoi biscotti per renderle più innovative e divertenti. È questa l’esperienza raccontata dalla campagna “Libera il tuo stile Oreo in cucina”, di cui ZooCom ha curato la strategia e creatività per l’attivazione di influencer marketing. 

L’approccio vuole valorizzare i tre pilatri del prodotto, ovvero la ricettabilità del biscotto, la playfulness che identifica il brand e la connessione che si crea mangiando con altre persone gli Oreo. 

Per esaltare le caratteristiche del prodotto in un’attività di influencer marketing, ZooCom ha collegato ognuno dei principi ad un volto in grado di parlare ad un target specifico: la capacità degli Oreo di integrarsi nelle ricette è raccontata agli appassionati di cucina e quindi al pubblico degli amanti del cibo, la giocosità che caratterizza il brand coinvolge gli inesperti ai fornelli e intende arrivare alla fascia dei giovani millennial, mentre il pilastro delle connessioni che nascono assaporando gli Oreo è identificato con le giovani coppie con bambini, e arriva al mondo famiglia. 


Leggi anche: OREO ENTRA NEL MONDO DELLE RICETTE. AL VIA LA CAMPAGNA SU TV E DIGITAL CON BITMAMA E CARAT


Il cuore dell'attivazione sarà una vera e propria sfida che coinvolgerà Damiano Carrara per i food lover, Willwoosh per i young millennial e la famiglia Facchinetti per il target famiglia; i talent non saranno mai soli ma prepareranno il dolce insieme ai figli, ai compagni o amici. 

Tutte le attività dei talent su Instagram (stories, post sul feed, dirette, video) lavoreranno sull’engagement e stimoleranno contenuti generati dagli utenti, in sinergia con il nuovo sito oreoitalia.it dove gli utenti troveranno le ricette da proporre per una vera e propria sfida.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI