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12/03/2024
di Simone Freddi

Haleon sceglie Dude per il lancio di BeTotal B-Fase

L’agenzia, selezionata dopo una consultazione, firma la campagna multimediale del nuovo integratore contro la stanchezza

Un'immagine del nuovo spot BeTotal B-Fase

Un'immagine del nuovo spot BeTotal B-Fase

Haleon (la società nata dallo spin-off della divisione consumer heathcare di GSK), ha affidato all’agenzia pubblicitaria Dude il lancio pubblicitario del nuovo integratore BeTotal B-Fase.

L’assegnazione, fa sapere l’agenzia, è avvenuta dopo una consultazione creativa che ha premiato un’idea costruita intorno al benefit principale del prodotto: un sostegno rapido e prolungato all’energia.

Un alleato contro la stanchezza

La campagna pubblicitaria per il lancio di BeTotal B-Fase è stata sviluppata in modo ironico facendo leva sul senso di stanchezza che è sempre più protagonista delle nostre giornate.

Sono stanco è infatti la risposta più frequente al come stai. Rimbomba negli uffici di fronte ai caffè, come scusa per non uscire o nelle nostre chat”, spiega Dude. Nello spot (taglio da 20”) on air fino al prossimo 30 marzo, il senso di stanchezza prende vita come un mantra che dà il ritmo alle giornate del protagonista. Il prodotto viene introdotto come “piano B”, alleato contro la stanchezza.

La campagna comprende anche una domination digital out of home di stazioni e autogrill e un piano editoriale social in cui il prodotto viene presentato facendo leva su insight quotidiani legati alla stanchezza, dando vita a un forte piano di lancio multi touchpoint.

Chi ha lavorato alla campagna BeTotal B-Fase: i credits

La nuova campagna pubblicitaria dedicata al lancio dell'integratore BeTotal è frutto del lavoro di molti professionisti. Ecco quelli citati nei credits: 

Dude Milano:

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Creative Directors: Chiara Monticelli & Selmi Bali Barissever
  • Senior Art Director: Chiara Marino
  • Senior Copywriter: Simone Maltagliati
  • Junior Art Director (social campaign): Matteo Iseni
  • Copywriter (social campaign): Paola Cecere
  • Business Director: Elena Panza
  • Account Director: Julie De Biolley
  • Account Manager: Silvia Asta
  • Chief Strategy and Innovation Officer: Lorenzo Foffani
  • Head of content: Ludovica D’Aquino
  • Junior Strategist: Alice Lentini
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Valeria Mazzotta
  • Junior Producer: Giovanna Distefano
  • Head of Physical Production: Simone Raddi
  • Production Coordinator: Francesca Di Donna
  • Post Production Director: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Junior Post Producer: Silvia Brigoli
  • Senior Film Editor: Niccolò Gobbi
  • Junior Film Editor & Motion Designer: Federico Catania
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Musica e mix: Operà Music
  • Regia: Pierpaolo Moro
  • DOP: Luca Esposito
  • Scenografia: Marco Monti
  • Styling: Alessia Fornara
  • Hair & Make up: Silvia Murciano

Prodigious

  • Producer Coordinator Prodigious: Laura Fappiano
  • Head of Post-Production Prodigious: Alfredo Beretta
  • Online Video Editor Prodigious: Samuele Schiavo
  • VFX compositor Prodigious: Stefano Moretto

22Dogs

  • Executive Producer: Antonella Galassi
  • Producer: Luca Petrini
  • Supervisor for CGI/FX/Comp: Fabio Bompani

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