• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2024
di Annalisa Pomponio

Arkage e Nativa firmano la campagna “La Roma del futuro sarà un’Impresa Comune”

Engage copertina(20).png

Arkage e Nativa firmano la campagna del nuovo programma di sostenibilità di Roma Capitale rivolto a tutte le imprese del territorio. L’agenzia di comunicazione romana si è occupata dell'identità visiva del progetto, del logo, della campagna di lancio e dello sviluppo della landing page per questa iniziativa pionieristica, presentata lo scorso 8 marzo dal Comune di Roma.  

La campagna “La Roma del futuro sarà un’Impresa Comune” è stata amplificata attraverso l'OOH nella città, estendendo ulteriormente la sua visibilità e impatto. “In un'epoca in cui l'innovazione tecnologica è al centro della comunicazione, Arkage è orgogliosa di annunciare che questa campagna presenta il primo Key Visual interamente generato da AI dell'agenzia, un passo all'avanguardia nella sperimentazione di nuove frontiere creative e di engagement” si legge nel comunicato. 

Paolo Di Cesare, co-founder di Nativa ha dichiarato: “La nostra ambizione è che nel 2030 essere una Società Benefit a Roma sia la norma. Il nostro lavoro sarà incentrato sulla crescita di un ecosistema Benefit che attivi diverse leve di cambiamento”. 

Le Società Benefit rappresentano una novità legislativa in Italia, che dal 2016 permette alle aziende di bilanciare obiettivi di profitto con gli interessi della società e dell'ambiente. Roma, con 271 Società Benefit attive e un tasso di crescita medio annuo del 66% dal 2018, si posiziona come terreno fertile per questa trasformazione. 

“Con Impresa Comune, Arkage e Nativa pongono le basi per una Roma che sia esempio globale di sostenibilità, innovazione e responsabilità sociale” chiosa il comunicato. 

I crediti della campagna “La Roma del futuro sarà un’Impresa Comune”

Di seguito i profesionisti che hanno preso parte al progetto:

Credits Arkage: 

  • Creative Direction: Mauro Feliziani 
  • Copywriting: Lorenzo Savarese 
  • Art Direction: Nicola Storto, Sofia Leone 
  • UI Design: Rebecca Faccani 
  • Web Development: Francesco Amici 
  • Project Management: Alice Sedda, Chiara Paolino 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI