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12/10/2020
di Caterina Varpi

Oreo entra nel mondo delle ricette. Al via la campagna su tv e digital con Bitmama e Carat

Accanto allo spot per la tv e alla campagna online, il marchio di Mondelēz ha lanciato il nuovo sito italiano, il canale Instagram e un'operazione di influencer marketing

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Oreo diventa protagonista in cucina con una campagna integrata che prevede uno spot tv, il lancio del sito italiano e del canale Instagram, un’operazione di influencer marketing e una pianificazione digital a supporto. Firma Bitmama, agenzia di comunicazione del gruppo Reply, mentre la pianificazione è di Carat.


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Oreo e Bitmama scrivono assieme un nuovo capitolo della campagna Libera il tuo stile Oreo dedicato, questa volta, al gusto del biscotto. Nasce, così, Libera il tuo stile Oreo in cucina che racconta una nuova esperienza da provare con Oreo. Al classico rituale del “twist, lick and dunk”, oggi si aggiunge un nuovo modo di gustare i biscotti Oreo che diventano l’ingrediente chiave per reinterpretare i dolci della tradizione in maniera spensierata e divertente.

Per dimostrare come Oreo sia un perfetto compagno in cucina, sono state realizzate sette video ricette, con un trattamento in top view e stop-motion, che mostrano passo per passo come preparare in chiave Oreo la Cheesecake, la Crostata, i Tartufini, il Tiramisù, il Plumcake, la Torta all’Acqua e il Salame al Cioccolato.

Al canale Instagram e al nuovo website il compito di lanciare le video ricette. Il brand inaugura il proprio canale Instagram con una strategia editoriale che vede contenuti drive to site per scoprire le ricette complete: video, stories e carousel

Il lancio sarà accompagnato da un’operazione di influencer marketing. Tre top talent riceveranno un kit da cucina personalizzato Oreo in cui troveranno tutti gli strumenti per cimentarsi nella preparazione delle ricette. Attraverso dei sondaggi real time, i tre talent chiederanno alla propria fanbase di scegliere quale tra i dolci Oreo dovranno realizzare. Gli utenti non solo decideranno la challenge da assegnare agli influencer, ma potranno anche seguirli durante la preparazione e sostenerli cucinando a loro volta il dolce.

Le video ricette saranno ospitate sul nuovo website,creato e sviluppato interamente da Bitmama. 

Per completare la campagna sono stati pianificati contenuti su Facebook, sui media digitali (tra cui OLV, programmatic e blogging) e su Spotify.

“Oreo, il biscotto n 1 al mondo, fa il suo ingresso in cucina con la voglia di portare la sua capacità di unire e far divertire le persone nella preparazione di ricette: un momento caro alla nostra tradizione. L’obiettivo di questo progetto è di invitare le persone a giocare con Oreo, reinterpretando le ricette di classici dolci italiani assieme alle proprie famiglie o ai propri amici”, dichiara Andrea Cicolella, Senior Brand Manager Oreo.

Credits

  • Agenzia Creativa: Bitmama
  • Client: OREO – Mondelēz
  • CDP: Table Spot
  • Centro Media: Carat

Bitmama

  • CCO & Associate Partner: Nicola Gotti
  • Strategist: Julie Carpinelli
  • Social Media Strategist: Elena Loro
  • Senior Art Director: Alessandro Blengino
  • Senior Copywriter: Luisa Nasini
  • Art Director: Massimo Salso
  • Motion Designer: Shahin Khanide
  • Account Manager: Claudia Rapisarda
  • Account Director: Assunta Ciampa
  • Client Service Director: Abiye Ethiopia

Mondelez

  • Marketing Director: Francesco Meroni
  • Senior Brand Manager: Andrea Cicolella
  • Brand Manager: Francesco Uguccioni
  • Junior Brand Manager: Francesca Longhini

Table Spot

  • Regia: Massimo Zambiasi
  • Executive Producer: Dario Cattadori
  • Home Economist: Chiara Pallotti

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