• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/09/2020
di Alessandra La Rosa

White Marketing and Communication firma il lancio degli Acqui Wine Days

L’agenzia ha curato naming e brand identity dell’evento, nonché la campagna di comunicazione on e offline e la strategia di influencer marketing

acqui-wine-days.jpg

Porta la firma di White Marketing and Communication il lancio in comunicazione degli Acqui Wine Days, prima edizione della manifestazione che si terrà ad Acqui Terme dal 25 al 27 settembre con l’obiettivo di celebrare i vini di eccellenza dell’alto Monferrato, territorio patrimonio dell’UNESCO.

L’agenzia ha affiancato il Consorzio Tutela Vini d'Acqui e il Comune di Acqui Terme nella realizzazione del naming e della brand identity dell’evento, nonché della campagna di comunicazione on e offline e della strategia di influencer marketing, con l’obiettivo di rendere l’appuntamento un punto di riferimento nel panorama delle manifestazioni nazionali e internazionali legate a vino, cultura e territorio.

Gli Acqui Wine Days vedono un palinsesto ricco di eventi e iniziative, dai workshop e seminari che coinvolgeranno le più importanti personalità del mondo enologico italiano presso Villa Ottolenghi, alle prestigiose mostre fotografiche di Mark Cooper e Fabrizio Bellè presso Palazzo Robellini, attraverso percorsi di degustazione, menù speciali presso i più prestigiosi ristoranti del territorio, bike tasting sulle colline del Monferrato, esclusive sfilate di moda (Rosé carpet), fino a sorprendenti pic-nic gourmet presso gli antichi Archi Romani. Prevista anche l’installazione di una temporary Brachetto Wine Lounge, allestita in uno speciale container trasformato in wine bar, che animerà la piazza centrale di Acqui per tutta la durata dell’evento, e la Notte Rosé, dal pomeriggio a notte inoltrata di sabato 26, evento clou della tre giorni, con un non stop di performance artistiche, musicali, culturali e, naturalmente, enogastronomiche.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI