• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2022
di Cosimo Vestito

Websolute, ricavi in crescita del 39% nel 2021, a 18,6 milioni di euro. L'Ebitda segna +106,1%

websolute.jpg

Numeri positivi per Websolute nel 2021. La compagnia attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing ecommerce ha registrato un valore della produzione di 19,9 milioni di euro, in crescita del +34,4% rispetto ai 14,8 milioni nel 2020.

I Ricavi delle vendite e delle prestazioni sono pari a 18,6 milioni, +39,3% rispetto ai 13,3 milioni nel 2020. Analizzandone la composizione, tutte le famiglie di vendita crescono significativamente; in particolare, Digital Marketing si incrementa del 60%, Piattaforme Digitali del 24%, Social & influencer marketing del 39%, Brand UX-UI-Customer Journey del 31%, editoria New Media del 121%, Academy del 106%, Realtà virtuale aumentata ed Intelligenza artificiale del 75%.

Il Margine Operativo Lordo (EBITDA) si attesta a 2,9 milioni, in incremento del 106,1% rispetto ai 1,4 milioni al 2020; l’EBITDA margin è pari al 14,8%, rispetto al 9,6% del 2020. L’Utile Netto si attesta a 0,47 milioni rispetto a 0,34 milioni nel 2020, al netto di imposte pari a 0,43 milioni (0,1 milioni nel 2020).

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti, in considerazione del protrarsi, anche nel 2021, delle problematiche derivanti dalla Pandemia che hanno colpito fortemente l’economia globale. Il Gruppo è sempre riuscito a mantenere attive tutte le attività operative e di contatto con i clienti e grazie allo sfruttamento delle sinergie ha potuto registrare ottime performance nel 2021 potendo, oltretutto, contare sulla possibilità di pianificare a 5/6 mesi le attività produttive. Tuttora è grande l’incertezza sugli andamenti futuri dell’economia anche in base alla durata e alle ricadute che produrrà la guerra della Russia contro l’Ucraina -  Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute - Il Gruppo ha previsto azioni commerciali, il potenziamento di innovativi prodotti e servizi creati in relazione ai nuovi bisogni di mercato e proseguito il suo percorso strategico investendo risorse affinché si possano produrre effetti positivi grazie alle sinergie attivabili con risultati economici che già nel 2021 hanno iniziato a produrre importanti e tangibili effetti. Abbiamo continuato la politica di investimenti, finalizzata all’acquisizione di target in nicchie di mercato con business anticiclici che si integrano ai nuovi bisogni di questo periodo storico e ad alto potenziale di sviluppo, al fine accrescere il know-how e gli strumenti interni, mediante utilizzo di risorse interne ed esterne con particolare riferimento a progetti di R&S, software e in generale le tecnologie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI