Uniting Group supera i 47 milioni di euro di fatturato nel 2024, con una crescita del 9,4%
Comparto digitale, innovazione e creatività trainano la strategia di sviluppo della società a cui fanno capo le agenzie ALL Communication, Kiwi, Flu, aBit e Freshhh
Uniting Group, la società a cui appartengono le agenzie ALL Communication, Kiwi, Flu, aBit e Freshhh, annuncia di aver chiuso il 2024 con un giro d’affari consolidato che raggiunge i 47,9 milioni di euro, registrando una crescita del 9,4%, rispettando sostanzialmente l’obiettivo prefissato lo scorso anno di raggiungere un incremento del 10%. "Un risultato che conferma la solidità del Gruppo e il costante consolidamento nel settore della brand experience communication", si legge nella nota stampa. Anche l'Ebitda mostra un miglioramento significativo, con un aumento del 10,2% rispetto al 2023.
“Nel 2024 abbiamo dimostrato di saper trasformare la nostra visione in risultati concreti, continuando a innovare senza perdere la solidità che ci caratterizza. La forza delle nostre persone e la sinergia tra le unit ci portano a guardare al futuro con entusiasmo e ambizione. La creatività rimane, e rimarrà sempre, il nostro motore trainante, ma unita a tecnologia innovazione e sostenibilità ci permette di far diventare la nostra offerta sempre più differenziale”, ha detto Alessandro Talenti, Ceo di Uniting Group.
Il comparto digitale continua a giocare un ruolo centrale nel modello di business di Uniting Group, con unEbitda in crescita del 6,7%, mantenendo stabile il proprio fatturato rispetto all'anno precedente.
“L’attenzione costante all’efficienza operativa e agli investimenti strategici ha reso possibile una crescita sana e sostenibile. I numeri del 2024 confermano la solidità del nostro modello e consentono al Gruppo di confermare e rafforzare gli investimenti in innovazione e tecnologia, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'offerta e anticipare le evoluzioni del settore”, afferma Antonio Libi, CFO di Uniting Group.
Essendo Società Benefit dal 2023, Uniting Group ha prodotto il secondo Report di Impatto. Il documento attesta l’impegno costante della società nel coniugare crescita economica, innovazione e sostenibilità.
“Anche il 2024 è stato un anno di importante evoluzione e crescita. Ogni iniziativa ha prodotto un impatto tangibile su persone, ambiente e comunità, coerentemente con la scelta di fare impresa in modo sempre più consapevole e responsabile. Continuare a misurare il nostro impatto non è soltanto un dovere ma un modo per migliorarci, mettendo la nostra capacità di innovare al servizio del bene comune”, ha concluso Talenti.