• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2022
di Teresa Nappi

Trovato compie 5 anni e si rinnova nel nome e nel posizionamento

Nuova identità aziendale per la realtà fondata da Gennaro Ciaravolo, Giuseppe Riboni e Angelo Vargiu nel 2017, che consolida e punta su Search Marketing e Digital Intelligence

da sinistra: Giuseppe Riboni, Gennaro Ciaravolo e Angelo Vargiu

da sinistra: Giuseppe Riboni, Gennaro Ciaravolo e Angelo Vargiu

Comincia un nuovo corso per Trovato in occasione del suo quinto compleanno. Specializzata in Search Marketing e fondata nel 2017 da Gennaro Ciaravolo, Giuseppe Riboni e Angelo Vargiu, l’agenzia si presenta oggi al pubblico con un nuovo nome e svelando un nuovo posizionamento.

Fa quindi il suo esordio Trovato.agency, frutto di un lavoro durato un anno: “Abbiamo intrapreso questo nuovo percorso circa dodici mesi fa - racconta Gennaro Ciaravolo, Search Marketer e General Manager dell’agenzia -. Abbiamo voluto mettere in discussione tutti gli elementi coinvolti in fase di startup al fine di sviluppare una nuova identità aziendale pienamente aderente al nostro percorso e maggiormente in linea con i servizi specialistici e tecnici dell’agenzia. Trovato rappresenta la consapevolezza e la sommatoria delle sfide che abbiamo affrontato negli ultimi cinque anni, accompagnando i nostri clienti attraverso il miglioramento delle performance di ecommerce e portali online”.

Il nuovo posizionamento richiama, inoltre, razionalità e specializzazione, e si è tradotto in una proposta di servizi più snella, focalizzata principalmente sulle aree Search Marketing e Digital Intelligence.

I servizi di Trovato

Trovato è dunque oggi una search marketing agency, specializzata nella progettazione e conduzione di campagne di marketing e advertising attraverso i motori di ricerca, coinvolgendo sia il traffico organico che quello a pagamento.

L’obiettivo è quello di consolidare e incrementare le performance di ecommerce e portali online attirando utenti in target, ottimizzando i processi e massimizzando il budget investito in sponsorizzazioni.

La Seo sarà ancora protagonista indiscussa e si confermerà core business aziendale.

A fare la differenza, sottolineano i founder di Trovato, sarà innanzitutto il know how interno che consente di coprire a 360 gradi tutti gli ambiti che coinvolgono la Seo, dialogando e supportando i team e i professionisti sia da un punto di vista operativo che strategico in tutte le fasi del processo di ottimizzazione di un sito web. 

Flessibilità e proattività giocano poi un ruolo decisivo nel consentire modalità di lavoro più idonee a seconda del progetto, della configurazione e degli obiettivi aziendali dei nostri clienti, alternando e/o convergendo modalità di consulenza e affiancamento, a servizi e forniture chiavi in mano.

Tra i servizi Seo dell’agenzia più richiesti e apprezzati ci sono Tech Audit, migrazioni Seo di portali ecommerce, campagne di link acquisition e digital PR.

Il background tecnico, unito all’approccio pragmatico che si richiede in ambito performance, ha trovato naturale declinazione nei servizi di business intelligence, che costituiscono altro fiore all’occhiello aziendale, costruendo processi basati sui dati che consentono di facilitare decisioni strategiche e raggiungimento degli obiettivi di business.

Clienti e partnership

Trovato è il partner ideale per le aziende che intendono servirsi dei motori di ricerca per attrarre utenti qualificati e in target per i prodotti o servizi proposti, incrementando il traffico e il fatturato dei propri progetti online.

L’esperienza di questi anni ha visto l’agenzia lavorare a progetti complessi e sfidanti, consentendo la capacità di elaborare soluzioni per lavorare con profitto in settori anche ad altissima competizione. 

Tra i settori in cui si è avuto modo di eccellere, spiccano food & beverage, telco, assicurazioni e automotive, economico-finanziario, servizi alle imprese e al cittadino.

Il bagaglio eterogeneo di competenze, unito all’esperienza e continuità del team di lavoro, mette Trovato in condizione di essere partner solido e affidabile anche per le agenzie che vogliono avvalersi di consulenza specialistica e servizi di fornitura per i propri clienti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI