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16/03/2023
di Simone Freddi

TLC Marketing: 2023 all'insegna degli investimenti nell’area tech, nella creatività e nella strategia

Dalla reward experience alla cultura promozionale: intervista al Ceo Italy & Germany, Alessandro Centini

Aiutare le aziende a essere efficaci nelle loro iniziative di marketing promozionale: dall’attenzione dei consumatori nell’era post covid, sempre più alta ed emotivamente coinvolgente nei confronti dei brand, all’aumento del costo della vita, variabile importante per la customer journey, fino all’experience di campagne semplici e ingaggianti, che puntano a restituire dei valori alle persone. Questi alcuni dei temi trattati all’interno dell’intervista di Engage ad Alessandro Centini, Ceo di TLC Marketing Italy & Germany.


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Innovare costantemente, con investimenti nell’area tech, nella creatività e nella strategia, progetti mirati al raggiungimento del lato emotivo dei consumatori, tra i temi ESG e gli aspetti di un panorama complesso, guardando sempre alle nuove sfide: sono gli obiettivi di TLC, che da oltre 30 anni connette le persone con esperienze adatte alle loro passioni, rendendo questa meccanica attuabile a livello commerciale per i brand che vogliono offrire un’esperienza ai loro clienti come reward per una vendita o per implementare l’engagement o la retention.

«La sfida principale è quella di riuscire sempre di più a portare quella che è la leva promozionale, dall’azione più tattica al più complesso piano di loyalty, nella parte alta dei piani marketing. Andare a inserire le decisioni che riguardano questo tipo di attività all’inizio, in maniera strategica, e di lasciarle sempre meno nella parte finale del funnel. Il nostro fine è di fare cultura sul livello promozionale e dare la giusta rilevanza», così ha concluso Centini.

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