Nella foto, da sinistra a destra, Antonio Bana, Elisabetta Busuito, Alessandro Cavallanti
The Skill Group, che ha già acquisito la qualifica di Società Benefit, rafforza adesso i profili di compliance. Dopo aver approvato nel 2022 un Codice etico, la società guidata da Andrea Camaiora ha avviato l'iter finalizzato a dotare la struttura di un Modello 231 e di un Organismo di Vigilanza e nel frattempo ottenere due importanti certificazioni per il sistema di gestione della qualità e la responsabilità sociale d’impresa.
“Lavoriamo tutti i giorni su materie delicate, che toccano diritto, trasparenza, legalità, comunicazione, e crediamo in ciò che facciamo. Anche per questo intendevamo compiere alcuni passi significativi, che crediamo siano indice del nostro modo di intendere ogni giorno la professione”, afferma Andrea Camaiora, Ceo di The Skill.
Leggi anche: THE SKILL GROUP PRESENTA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA IL CORTO “LA BELLEZZA DELL’ITALIA MINUTA”
La redazione del Modello organizzativo e di gestione secondo quanto previsto dal d. lgs. 231/2001 è stata affidata allo Studio Pirola Pennuto Zei, nella persona dell’Associate Partner Avv. Alessandro Cavallanti, e all’Avv. Antonio Bana, Partner di Bana Avvocati Associati.
L’Organismo di Vigilanza sarà presieduto dall’Avv. Elisabetta Busuito, Partner di B – Società tra Avvocati e già impegnata nel medesimo ruolo per grandi player come Aeroporti di Roma e A2A. Medra Servizi si è invece occupata di accompagnare The Skill nell’iter necessario per ottenere le certificazioni ISO9001 per il sistema di gestione della qualità dei servizi e SA8000 per l’impatto sociale dell’impresa e le condizioni di lavoro al suo interno.
I processi interni sono stati curati e verranno affidati nelle necessarie fasi che porteranno alla conferma delle certificazioni al referente incaricato, Alessandro Santarsiero, e al dg Dario Tasca.