• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

The Cover incrementa il fatturato (+80%) e apre a Milano. Dipierdomenico: «Ora focus sul Metaverso»

Giro d’affari di 2 milioni di euro per l’agenzia romana specializzata nell’organizzazione di eventi e nel digital marketing

the-cover-team.jpg

Fatturato in crescita e nuovi clienti per The Cover, l’agenzia di Roma attiva nell’organizzazione di eventi (60% del giro d’affari) e nel digital marketing (40% dei ricavi).

Lo scorso anno The Cover ha registrato «un fatturato di 2 milioni di euro, in crescita dell’80% rispetto al 2021», spiega Raffaele Dipierdomenico, Ceo e unico azionista dell’agenzia. Aumentano anche i brand e le aziende che hanno deciso di affidarsi all’agenzia, tra cui in particolare Jaguar Land Rover e Abbvie, così come il team, «oggi composto da sedici professionisti in ambito digital, organizzazione eventi, creatività, social media management, website development, Seo analysis e copywriting». 

The Cover nasce nel 2018 «con l’obiettivo di garantire un reale valore aggiunto ai nostri clienti andando a fornire un servizio rapido ma allo stesso tempo competitivo e di qualità, cercando di ragionare come se fossimo noi stessi il clienti e non i fornitori», sottolinea Dipierdomenico, affiancato nell’operatività quotidiana da Marco Cucinotta, responsabile commerciale di The Cover.  «Grazie alle nostre competenze strategiche e creative, lavoriamo per realtà del settore farmaceutico (Alfasigma, Servier, Abbott, Agave, Neopharmed Gentili), dell’automotive (BMW Retail, Porsche Roma, Leasys), per catene come Don Nino e Deichmann, cos’ come per i player del settore energetico (Acea), del Beauty (Skinlabo) e del Design (Luxy)».

Guardando al 2023, l’obiettivo è quello di consolidare e fidelizzare gli attuali clienti in portafoglio, mentre per quanto riguarda l’offerta stiamo guardando con molta attenzione il Metaverso con la volontà di proporci presto sul mercato con servizi dedicati». The Cover ha sede a Roma, nello storico quartiere del Testaccio, ma presto potrà contare anche su una filiale a Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI