• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/06/2022
di Lorenzo mosciatti

Terra Moretti Vino e Cantina Nicolis puntano su Itaca Comunicazione

Simona Pisanello brinda ai nuovi successi di Itaca Comunicazione

Simona Pisanello brinda ai nuovi successi di Itaca Comunicazione

Nuovi clienti del settore vitivinicolo per Itaca Comunicazione. L’agenzia milanese capitanata da Simona Pisanello è stata infatti scelta da tre cantine del gruppo Terra Moretti Vino, ovvero Petra (Suvereto), Teruzzi (San Gimignano) e Acquagiusta (Castiglione della Pescaia), e dalla Cantina Nicolis in Valpolicella

“L’amore per il vino è stato a prima vista: fin da subito mi è capitata l’occasione di conoscere e lavorare per questo mondo e oggi sono numerose le cantine che si rivolgono a noi per diversi progetti”, spiega Simona Pisanello. “Ogni cliente è sempre una grande conquista e ogni volta una grande gioia. Tanto che, ad ogni acquisizione, organizziamo dei momenti conviviali in agenzia in cui tutti, dagli account ai creativi, degustiamo i vini dei nostri clienti”.

In qualità di partner strategico di comunicazione per le cantine toscane della famiglia Moretti, Itaca si occuperà, con l’ufficio M&C interno al gruppo, della linee di narrazione del marchio, delle strategie web e social, della progettazione grafica, della produzione di foto, video, campagne advertising e della produzione di contenuti per il trade marketing. 

La Cantina Nicolis, con i suoi prodotti della Valpolicella, sarà invece oggetto di un piano di rinnovamento dei contenuti social. 

Questi nuovi marchi vanno ad arricchire il portfolio di Itaca, che annovera fra i suoi clienti diversi nomi del panorama vitivinicolo italiano, a cui si sono aggiunti quest’anno Cesarini Sforza, Argiolas e Nals Margreid.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI