• Programmatic
  • Engage conference

14/07/2020
di Alessandra La Rosa

Telefono Azzurro, la campagna del 5x1000 è di And Emili

L'agenzia si è occupata di creatività, strategia digitale, creazione dei formati per i differenti canali e media planning. La comunicazione punta sul web

telefono-azzurro.jpg

“Quando chiamerà avrai già risposto”: con questo claim Telefono Azzurro, organizzazione attiva dal 1987 nella difesa dei diritti dell'infanzia, lancia la sua campagna 5 per mille, volta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di dare il proprio contributo all’attività di ascolto e assistenza di bambini e adolescenti. Il 5x1000 è presentato come un aiuto che ciascuno può offrire in modo previdente ai più piccoli che domani avranno bisogno di una mano.

La campagna si articola prevalentemente sui media digitali. Particolare attenzione è stata posta nella fase di analisi dei destinatari della comunicazione, segmentati e raggiunti utilizzando tecniche di microtargeting per massimizzare l’investimento e coinvolgere unicamente un’audience coerente con gli aspetti valoriali di Telefono Azzurro.

Per questa campagna, Telefono Azzurro si è affidata all'agenzia And Emili, che ha supportato il team comunicazione dell'organizzazione occupandosi della creatività, della strategia digitale, della creazione dei formati per i differenti canali e del media planning.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI