19/07/2022
di Cristina Oliva

Subsense chiude il primo semestre con fatturato a +47% e punta a chiudere il 2022 a +61%

Il team dell'agenzia fondata da Gianluca Cosetta è cresciuto del 120% nel corso dell'ultimo anno

Gianluca Cosetta

Subsense attraversa un periodo di crescita, sia per quanto riguarda il team sia per il business.

L’agenzia specializzata nell’ambito della progettazione di esperienze e dello human-centered design nata nel 2019 dall’intuito di Gianluca Cosetta, allora 21enne, oggi conta una squadra di circa 20 professionisti dedicati a progetti di UX/UI design, marketing&strategy, comunicazione e content development per grandi corporate. Un team che è cresciuto del 120% nel corso dell'ultimo anno e che aumenterà ancora: grazie ad un network di realtà del mondo della formazione, Subsense è in costante contatto con giovani professionisti dai diversi background.

Il team ha permesso all'agenzia con HQ a Milano e presente anche in Spagna e negli USA grazia una rete di collaboratori e partner, di consolidare il 100% dei clienti del 2021 e, allo stesso tempo, di attrarne un ulteriore 30%. Tra i progetti che Subsense segue ci sono web platform, mobile app, loyalty program e campagne di comunicazione nei più diversi settori, dal Food&Beverage al Retail passando per il mercato dell'Energia.

L'agenzia è in ascesa: ha visto un incremento del 47% del fatturato rispetto al primo semestre del 2021 e, nello specifico, un +77% rispetto al Q2; la previsione è di raggiungere il +61% a chiusura dell'anno.

Con la recente apertura di due nuove divisioni interne, una dedicata all'accessibilità del web design e l'altra incentrata sull'esplorazione delle opportunità di mercato nel mondo tech, Subsense si prefigge diversi obiettivi, non ultimo, il mantenimento di questi ritmi di investimento e crescita tramite un costante controllo dei costi aziendali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI