• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/02/2023
di Cristina Oliva

Storeis cresce: fatturato a +74% nel 2022 e team in espansione

Sono stati oltre 250 i progetti attivi a fine dell'anno passato

Storeis-Uffici.jpg

Storeis, agenzia indipendente di digital marketing e di consulenza e-commerce, ha chiuso il 2022 con un fatturato in crescita del +74% rispetto al 2021. Il team è passato da 60 collaboratori a fine dicembre per arrivare a 70 persone a febbraio 2023.

Inoltre, recentemente l’azienda ha conseguito diversi riconoscimenti per aver adottato politiche di welfare e well-being all’avanguardia; tra questi: lo Smart Working Award del Politecnico di Milano come miglior PMI italiana per flessibilità lavorativa, il titolo di Best Workplaces for Millennials e la certificazione Great Place to Work, ottenuta per il secondo anno consecutivo con un Trust Index pari al 98% e superiore di 2 punti percentuali rispetto al 2021.

Il portfolio clienti di Storeis: oltre 250 progetti attivi

Buoni risultati per l'agenzia anche per quanto riguarda il portfolio clienti: i progetti attivi a fine 2022 sono oltre 250, distribuiti principalmente nelle aree Marketing & Media, Website Optimization, Digital Analytics e Consulenza E-commerce.

I clienti sono 68, con un tasso di client retention nei 3 anni superiore al 90%. I brand partner si concentrano principalmente nei settori fashion, luxury, sporting goods, beauty, retail e consumer electronics.

Oltre a rientrare nel 3% delle agenzie italiane come Google Premier Partner, Storeis partecipa al Google International Growth Program, programma esclusivo, riservato a un numero limitato di agenzie in Italia, che consente di accedere in via preferenziale a dati e trend sui mercati internazionali per supportare la crescita dei brand con cui collabora nelle diverse geografie.

Il 10% del fatturato investito in attività di Ricerca e Sviluppo

Per rafforzare le soft e le hard skills del team, nel 2022 Storeis ha erogato oltre 1400 giornate complessive di formazione. Essendo una PMI innovativa, le attività di Training e Ricerca & Sviluppo sono da sempre investimenti prioritari, a cui Storeis dedica oltre il 10% del fatturato al fine di promuovere i processi di innovazione che possano permettere di posizionare l’agenzia come un knowledge centre: un centro di competenze digitali ed e-commerce in costante evoluzione.

Tra le tante iniziative di formazione, un importante segmento è dedicato alle collaborazioni con scuole ed enti universitari: nel 2022 si è tenuto presso l’Università di Padova l’E-commerce Lab, un laboratorio pratico per colmare lo skill shortage. A fine febbraio è in partenza la prima edizione della Digital Marketing & Media Academy, un percorso di formazione gratuito per neo-laureati, laureandi e studenti ITS che vogliono intraprendere un percorso professionale nel Digital Marketing.

Uno sguardo al 2023

Un trend positivo che non accenna ad attenuarsi, con un 2023 costellato di appuntamenti e sfide. Andrea Vit, Founder & CEO di Storeis, racconta così cosa riserverà l’anno in corso: “Non ci interessa crescere per crescere, ma continuare a divertirci facendolo, mettendo come priorità il benessere delle persone e il loro well-being. Siamo contenti non tanto per gli ottimi risultati economico-finanziari, ma soprattutto perché siamo riusciti a preservare la nostra cultura aziendale improntata sui valori della trasparenza, delle relazioni e della proattività, e abbiamo potenziato le nostre politiche di welfare in favore del work-life balance dei collaboratori”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI