• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2022
di Lorenzo Mosciatti

Spencer & Lewis acquisisce il creative tech studio Experiency

I due fondatori Geo Ceccarelli e Monica Magnoni entrano nel gruppo come Chief Growth Officer e Chief Experience Officer

spencer.jpg

Tecnologia esperienziale e innovazione creativa fanno il loro esordio nel portfolio di competenze e capabilities di Spencer & Lewis. Il gruppo di comunicazione indipendente associato ad Una, Aziende della Comunicazione Unite, ha infatti acquisito Experiency, creative tech studio specializzato nell’experience design. 

Il giovane studio, nato con lo scopo di supportare i brand nel rinnovare la relazione con le persone attraverso soluzioni in ambito Nft, Metaverso, Web 3, retail e Ar/Vr, è il frutto dell’intuizione di Geo Ceccarelli e Monica Magnoni, i due fondatori che, contestualmente all’operazione conclusa, sono entrati in Spencer & Lewis rispettivamente come Chief Growth Officer e Chief Experience Officer. Experience lavora sulla progettazione delle conversion experience e si avvale di partner tecnologici internazionali. Tra i suoi clienti figurano realtà attive in ambito fashion, sport e luxury.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS DI ENGAGE SUL METAVERSO 


“L’acquisizione di Experiency è una delle prime milestone di questo nuovo anno, un innesto di assoluto valore che impreziosisce il lavoro di scouting di realtà creative e competitive su cui stiamo lavorando da tempo e che è parte integrante del nostro modello di business attuale”, commenta Giorgio Giordani, presidente di Spencer & Lewis e socio dell'agenzia insieme al Ceo Massimo Romano. “Non da meno, grazie a questo progetto accogliamo nel nostro team i due visionari fondatori di Experiency, Geo e Monica, che con ambizione hanno messo a terra un percorso, fatto di integrazione, multicanalità ed esperienza, su cui abbiamo deciso di investire e che rappresenta a pieno il nuovo posizionamento di gruppo”

“Poter far parte del Gruppo Spencer & Lewis rappresenta un valore aggiunto inestimabile per Experiency e il suo percorso di lancio sul mercato italiano e internazionale”, commentano Geo Ceccarelli e Monica Magnoni. “Il piano industriale di Spencer & Lewis, le persone ad alto valore e la possibilità di poter portare sul mercato un ecosistema integrato e virtuoso sono gli elementi migliori cui poter sviluppare un nuovo modello di comunicazione".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI