• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/09/2021
di Teresa Nappi

Smiling: fatturato del primo semestre 2021 a +30%. In arrivo nuovi prodotti

La startup italiana, proprietaria della piattaforma Smiling.video, lancerà a breve alcune soluzioni che permetteranno di aumentare le possibilità dei brand di pianificare in modo innovativo e trasversale

Logo-Smiling.jpg

Il secondo trimestre conferma l'andamento positivo per Smiling, società specializzata nella distribuzione e monetizzazione di contenuti video, che ha chiuso i conti del primo semestre (H1) con un +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.


Leggi anche: SMILING.VIDEO, CAMPAGNE PIÙ EFFICACI GRAZIE AI DATI DI PRIMA PARTE


Uno dei principali driver di crescita è la nuova soluzione di Data Enrichment, che permette l’erogazione di campagne mediante la piattaforma Smiling.video integrata con dati di prima parte del cliente oltre alla possibilità di pianificare in modo contestuale e “brand safety”

"Diversi clienti hanno infatti apprezzato la possibilità di pianificare campagne in base a audience provenienti da DMP, CRM o altre fonti proprietarie - e non invece utilizzando fonti terze - che vengono quindi integrate nel sistema di pianificazione della startup milanese mediante un connettore ad hoc", si legge in una nota diffusa dall'azienda.

«Siamo molto soddisfatti», commenta Chiara Musicco, Head of Sales della startup milanese. «In un contesto ancora incerto, dettato da problematiche che tutti conosciamo, siamo comunque riusciti a mantenere un trend di crescita positivo. Questo grazie al lavoro di tutto il team, non solo sales, che è riuscito a lavorare in modo sinergico nonostante le distanze imposte dalla situazione». 

Ma altre novità sono in arrivo, come rivela Massimo Garzulino, COO di Smiling: «Nel prossimo quarter ci concentreremo ulteriormente sullo sviluppo di prodotti innovativi. La continua ricerca di soluzioni per i nostri clienti è nel nostro DNA e fortunatamente, grazie al nostro reparto IT interno siamo molto flessibili e riusciamo a realizzare in poco tempo prodotti molto interessanti. Ad oggi il nostro prodotto di punta per la pianificazione di video pre-roll contestuali, Smiling.video, è una piattaforma stabile e consolidata e, al netto dei necessari costanti miglioramenti, siamo ora concentrati nello sviluppo di altre piattaforme che siamo certi possano dare uno sviluppo ulteriore al nostro business».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI