SG Company accelera il proprio percorso di crescita e anticipa di un anno uno degli obiettivi chiave del Piano Industriale 2024–2026. Al 31 dicembre 2025, il gruppo ha registrato un fatturato consolidato pari a 50,1 milioni di euro, segnando una crescita del 44,8% rispetto all’intero esercizio 2024 e del 29,4% rispetto ai dati comunicati a settembre 2025.
Un risultato che consente alla società quotata su Euronext Growth Milan di raggiungere con 12 mesi di anticipo il target di fatturato fissato dal piano industriale, originariamente previsto a quota 50,3 milioni di euro per il 2026. Alla luce di questa performance, SG Company ha annunciato l’avvio dei lavori per la definizione di un nuovo Piano Industriale, che sarà presentato entro il primo trimestre del 2026 e che punterà a sostenere ulteriormente la crescita, sia per linee interne sia attraverso operazioni di sviluppo esterno.
Il dato di fatturato di SG Company risente inoltre dell’applicazione del nuovo principio contabile OIC 34, in vigore dal 1° gennaio 2024, che ha modificato la metodologia di rilevazione dei ricavi della controllata Geotag. In assenza di tale aggiornamento contabile, il fatturato consolidato sarebbe risultato ancora più elevato, superando il target di piano. Il perimetro di consolidamento include tutte le principali società del gruppo attive nei settori della comunicazione integrata, degli eventi, del retail marketing, della consulenza strategica e dei servizi digitali, confermando la solidità di un modello di business fortemente diversificato. Per quanto riguarda gli altri obiettivi strategici fissati dal Piano Industriale - Ebitda pari a 4,2 milioni di euro e rapporto PFN/Ebitda inferiore a 3 - una valutazione completa sarà possibile con l’approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2025, prevista per il 27 marzo 2026.
«Gli indicatori economici confermano la solidità del nostro modello di business e la coerenza delle scelte strategiche adottate», ha commentato Davide Verdesca, Ceo & Chairman di SG Company. «Si tratta di un risultato straordinario, sostenuto dalla crescita del fatturato e da un portafoglio ordini già contrattualizzato che ci permette di guardare con fiducia al prossimo esercizio e di porci nuovi obiettivi ambiziosi per gli anni a venire».