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22/04/2021
di Teresa Nappi

Sembox si riorganizza per unit strategiche e rafforza il proprio team. Utile a +50% nel 2020

Forte crescita per l'agenzia guidata da Salvatore Cariello, grazie a un lavoro di rafforzamento della sua squadra e nuove divisioni pensate per industry. Il posizionamento al centro del nuovo website

Un'immagine del nuovo sito di Sembox

Un'immagine del nuovo sito di Sembox

Dal 2019, l’agenzia milanese Sembox ha intrapreso un forte percorso di crescita che si è confermato nel 2020 e continua nel 2021.

Molte le novità annunciate: nuovi progetti, rinnovate aree di sviluppo aziendale, evoluzione delle competenze specialistiche e nuovo look&feel del sito appena lanciato. Sono state sviluppate inoltre divisioni verticali per industry per rispondere alle esigenze specifiche dei diversi settori; in particolare Education, Fashion, Luxury, Home e Beauty sono stati gli ambiti di crescita più rilevanti, con l’avvio di nuove partnership e il con l’espansione dei progetti in essere.

La nuova organizzazione di Sembox

Il rilancio dell’organizzazione nasce in risposta al cambiamento del mercato che ha evidenziato grandi opportunità di crescita digitale, ma allo stesso tempo incertezza da parte delle aziende che si sono spesso trovate impreparate di fronte all’accelerazione del settore.

L’esigenza di stabilire un percorso di crescita digitale con obiettivi condivisi con l’agenzia, la necessità di ottenere un servizio personalizzato per le proprie esigenze e il bisogno di ricevere un servizio a 360 gradi hanno guidato la scelta strategica di riposizionamento di Sembox sul mercato.

“In questo contesto di grande cambiamento, ci siamo da subito chiesti come far evolvere il nostro posizionamento e competenze, per affiancare le aziende in questa difficile fase e accompagnarle nei complessi processi di adozione e/o accelerazione del digitale”, spiega Salvatore Cariello, Ceo di Sembox.


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“Siamo convinti che alle aziende serva fiducia, solidità, centralità del servizio, condivisione di un percorso di crescita e di obiettivi da raggiungere insieme e per questo ci proponiamo ai clienti come Partner Digitale che lavora al loro fianco per massimizzare la presenza online sfruttando nel migliore dei modi le sinergie tra i diversi canali, creare competenze digitali interne, sviluppare soluzioni tecnologiche evolute e pensate per vendere e dialogare con il mondo social”, aggiunge ancora il manager.

I risultati raggiunti e le prossime sfide

Nel 2020, Sembox ha ottenuto numerosi riconoscimenti dai propri partner storici come Google, Facebook, Amazon e il riconoscimento di Agenzia Shopify Expert.

“Tradotto in numeri, il nostro utile nel 2019 si è attestato sui 400 mila euro (+33% rispetto al 2018) e nel 2020 sui 600 mila (+50%). E il primo quarter del 2021 conferma il successo del percorso che abbiamo intrapreso. Di pari passo, anche il team è cresciuto proporzionalmente, arricchendosi di maggiori competenze che non solo sono andate a rafforzare le aree dedicate al digital marketing e al search, ma anche più specificatamente le aree e-commerce e social. In più abbiamo definito dei responsabili per ciascun settore, così da avere degli specialisti dedicati a ciascuna industry”, specifica ancora Cariello.

Molte sono state le realtà importanti che negli ultimi due anni hanno scelto Sembox come partner: “Tra queste, due brand molto importanti e in forte crescita del Fashion, un noto brand dell’arredamento italiano di prestigio, una realtà retailer attiva nel mondo del fast fashion con oltre 200 punti vendita in Italia, e una delle più importanti scuole di inglese”, dichiara ancora il manager, che, infine, anticipa: “Sono ancora tante le novità che comunicheremo presto al mercato, in particolare il lancio di una divisione dedicata a seguire i brand italiani nei loro processi di internazionalizzazione e di copertura dei mercati emergenti che dimostrano un forte interesse per il Made in Italy”.

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