• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/03/2022
di Teresa Nappi

Seltis Hub sceglie Different dopo gara per il lancio della sua prima campagna integrata

Il player attivo in ambito recruiting affida all'agenzia l'incarico di realizzare una comunicazione che lo presenti al mercato

Da sinistra: Alexis Sottocorno di Seltis Hub e Lorenzo Cabras di Different

Da sinistra: Alexis Sottocorno di Seltis Hub e Lorenzo Cabras di Different

A seguito di una gara, Seltis Hub ha scelto Different come partner per la realizzazione di una campagna integrata finalizzata alla sua presentazione al mercato come player d’eccellenza nell’ambito recruiting.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE DEL SETTORE PUBBLICITARIO


Chi è Seltis Hub

Seltis Hub rappresenta una nuova realtà nel mondo della ricerca e selezione delle Risorse Umane e vuole rispondere in modo concreto alle aspettative dei candidati alla ricerca di lavoro e delle aziende in cerca di personale qualificato, presentandosi come un aggregatore che copre un ampio spettro di necessità.

Quello di Seltis Hub è un ruolo di aggregatore che propone un’offerta integrata e che al proprio interno contiene differenti anime e servizi:

  • Seltis Hub Management Search, che si occupa di ricerca e selezione professionale di quadri, dirigenti (middle e top management) con al proprio interno alcune novità di verticalizzazione nel settore Luxury & Co e Tax & Legal.
  • Seltis Hub Diversity & Inclusion per la ricerca e selezione di professionisti con disabilità e appartenenti alle categorie protette
  • Seltis Hub IT & Digital specializzata nella ricerca e selezione e nella talent acquisition di esperti in ambito digital e tech.

Ai servizi tradizionali si affiancano anche quelli digitali e le due piattaforme:

  • Meritocracy, community di quasi trecentomila professionisti IT e aziende che ricercano i collaboratori ideali per affrontare le sfida dettate dall’innovazione.
  • Jobmetoo, piattaforma in ambito diversity and inclusion, che facilita l’incontro tra lavoratori con disabilità e appartenenti alle categorie protette con il mondo del lavoro e delle aziende.

L’incarico affidato a Different

Different è stata incaricata da Seltis Hub di realizzare - come detto - una campagna integrata, partendo dalla definizione del concept strategico e dal supporto alla brand architecture e producendo in primis il nuovo video emozionale di posizionamento, guidato dal payoff di brand “The right people”, a cui seguiranno le attività di gestione social e PO/PR.

Facendo leva sulla notorietà dei brand esistenti Jobmetoo e Meritocracy, l’obiettivo della campagna sarà quello di rendere Seltis Hub top-of-mind nel settore di riferimento, comunicando efficacemente tutti i benefit e i valori di marca per stimolare engagement da parte dei target di riferimento.

Il commento dei manager

“La nostra visione e offerta di servizi in ambito HR è unica nel suo genere e al contempo ricca e articolata - afferma Alexis Sottocorno, Direttore Generale di Seltis Hub -. È proprio da questa pluralità di competenze ed esperienze che siamo partiti per creare e identificare quel fil rouge che racconti ad aziende, candidati e stakeholder i nostri valori e la nostra identità. Una sfida importante che siamo contenti di approcciare con un team qualificato come quello di Different”.

“Comunicare per un’azienda che si occupa di Risorse Umane ha sempre un valore speciale - aggiunge poi Lorenzo Cabras, CSO & Partner di Different -. Abbiamo a che fare con le persone, ossia quanto di più prezioso un marketer possa trovarsi a comunicare. La promessa che Seltis Hub fa al mercato è importante e rilevante, e rende la campagna un elemento fondamentale nella trasmissione dei core value al pubblico di riferimento; per Different questo si traduce nel più profondo commitment affinché ciò accada”.

Credits

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Alessia Bernava
  • PR Director - Simone Contini
  • Associate Creative Director - Fabrizio Frasca
  • Associate Creative Director - Veronica Maggi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI