Dude apre il 2021 rafforzando il team creativo, con l'ingresso di Selmi Barissever, in qualità di Group Creative Director di Dude Milano. La nomina andrà a completare il team creativo guidato da Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti (Cco e Partner di Dude).
Dude Milano ha già visto negli ultimi mesi del 2020 l'arrivo di altre due direzioni creative: Jonay Sosa, Group Creative Director, che lavorerà in coppia con Selmi, e di Davide Labò, Creative Director (ex VMLY&R e Havas) che affiancherà Luca Riva, Creative Director.
Selmi Bali Barissever ha lavorato dal 1999 per alcuni dei più importanti network e agenzie indipendenti quali Dlvbbdo, Leagas Delaney, Havas e infine Leo Burnett ricoprendo la carica di Executive Creative Director. Ha collaborato con grandi marchi come Mcdonald's, Campari, Durex, Costa Crociere, Sperlari, Estathé, Tic Tac e Nutella Ferrero, Invicta, Citroen, Fiat, Fonzies, Sottilette, Oro Saiwa Mondelez e tanti altri. Ha vinto diversi premi nazionali e internazionali tra cui 4 bronzi a Cannes. Selmi insegna inoltre da più di dieci anni in diverse scuole di comunicazione.
Leggi anche: SELMI BALI BARISSEVER LASCIA LEO BURNETT PER UNA NUOVA SFIDA PROFESSIONALE
Le parole di Selmi Barissever e Lorenzo Picchiotti
“Sono molto felice di far parte di Dude soprattutto per ideali e intenti. Sono al fianco di persone che stimo e che condividono con me l’amore per questo lavoro, la ricerca della miglior creatività a servizio dei clienti e che perseguono questi obiettivi tutti i giorni con entusiasmo e nel rispetto delle opinioni di tutti.” commenta Selmi “Sono felice di mettere la mia passione a servizio di Lorenzo e Livio e tutta Dude anche perché è italiana e indipendente e credo fortemente che questo oggi sia un valore aggiunto da preservare e su cui investire il proprio talento.”
Lorenzo Picchiotti aggiunge: “Selmi non è soltanto un professionista eccezionale e di grandissima esperienza, ma anche e soprattutto un’ottima persona con cui è un piacere e un onore lavorare. Una collaborazione iniziata già nei mesi scorsi che ci ha permesso di capire quanto la sua visione creativa sia allineata a quella di Dude. La coppia che andrà a formare con Jonay Sousa sarà un importante punto di riferimento per la Dude del futuro.”