• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/02/2021
di Caterina Varpi

Selmi Barissever è il nuovo Group Creative Director di Dude Milano

L'agenzia inzia il 2021 rafforzando l’organico del team creativo

Selmi Bali Barissever

Selmi Bali Barissever

Dude apre il 2021 rafforzando il team creativo, con l'ingresso di Selmi Barissever, in qualità di Group Creative Director di Dude Milano. La nomina andrà a completare il team creativo guidato da Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti (Cco e Partner di Dude).

Dude Milano ha già visto negli ultimi mesi del 2020 l'arrivo di altre due direzioni creative: Jonay Sosa, Group Creative Director, che lavorerà in coppia con Selmi, e di Davide Labò, Creative Director (ex VMLY&R e Havas) che affiancherà Luca Riva, Creative Director.

Selmi Bali Barissever ha lavorato dal 1999 per alcuni dei più importanti network e agenzie indipendenti quali Dlvbbdo, Leagas Delaney, Havas e infine Leo Burnett ricoprendo la carica di Executive Creative Director. Ha collaborato con grandi marchi come Mcdonald's, Campari, Durex, Costa Crociere, Sperlari, Estathé, Tic Tac e Nutella Ferrero, Invicta, Citroen, Fiat, Fonzies, Sottilette, Oro Saiwa Mondelez e tanti altri. Ha vinto diversi premi nazionali e internazionali tra cui 4 bronzi a Cannes. Selmi insegna inoltre da più di dieci anni in diverse scuole di comunicazione.


Leggi anche: SELMI BALI BARISSEVER LASCIA LEO BURNETT PER UNA NUOVA SFIDA PROFESSIONALE


Le parole di Selmi Barissever e Lorenzo Picchiotti

“Sono molto felice di far parte di Dude soprattutto per ideali e intenti. Sono al fianco di persone che stimo e che condividono con me l’amore per questo lavoro, la ricerca della miglior creatività a servizio dei clienti e che perseguono questi obiettivi tutti i giorni con entusiasmo e nel rispetto delle opinioni di tutti.” commenta Selmi “Sono felice di mettere la mia passione a servizio di Lorenzo e Livio e tutta Dude anche perché è italiana e indipendente e credo fortemente che questo oggi sia un valore aggiunto da preservare e su cui investire il proprio talento.”

Lorenzo Picchiotti aggiunge: “Selmi non è soltanto un professionista eccezionale e di grandissima esperienza, ma anche e soprattutto un’ottima persona con cui è un piacere e un onore lavorare. Una collaborazione iniziata già nei mesi scorsi che ci ha permesso di capire quanto la sua visione creativa sia allineata a quella di Dude. La coppia che andrà a formare con Jonay Sousa sarà un importante punto di riferimento per la Dude del futuro.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI