Scarpamondo, una delle principali catene italiane specializzata nella distribuzione al dettaglio di calzature e pelletteria, conferma Industree Hub come partner strategico di comunicazione per il 2025.
Nel comunicato stampa si legge che l’esperienza maturata nel fashion retail e nel mondo B2C, unita alle competenze in ambito martech, ha consentito a Industree di fornire un supporto di valore nella definizione della nuova strategia di brand di Scarpamondo e, al contempo, di creare un percorso di evoluzione delle dinamiche di marketing automation, che ha portato a strutturare un piano di comunicazione con iniziative customizzate, costruite sulle preferenze e sulle dinamiche di acquisto dei clienti.
L’incarico per il 2025 comprende lo sviluppo di campagne di comunicazione istituzionali e di prodotto in occasione del lancio delle nuove collezioni e delle promozioni che verranno realizzate nel corso dell’anno seguendo il calendario commerciale del brand. L’obiettivo è quello di creare una relazione sempre più rilevante e personalizzata con gli utenti con un approccio omnichannel e uno sguardo sempre più attento alle nuove tendenze e ai nuovi trend di consumo.
Industree si è aggiudicata anche la gara per l’incarico di gestione dei social media per i prossimi 12 mesi, consolidando così la partnership strategica con il brand.
Leggi anche: GARE PUBBLICITARIE, QUI LE ULTIME NOTIZIE
“Ampliare la collaborazione con Industree come partner strategico anche per il 2025 è stato per Scarpamondo un proseguimento naturale e un'evoluzione di un rapporto che dallo scorso anno ha continuato a crescere”, commenta Linda Porrino, Responsabile Marketing di Scarpamondo. “La scelta di affidare a Industree anche la gestione dei canali social è legata alla volontà di dare alle attività di comunicazione del nostro brand un fil rouge a livello di direzione creativa e di tone of voice sui principali canali, andando anche a massimizzare l’effetto degli insight relativi ai comportamenti del nostro corposo database di clienti loyalty.”
La strategia di social media marketing si propone, concude la nota, "attraverso un approccio integrato, di garantire un'esperienza coesa e coinvolgente al pubblico di Scarpamondo sui canali Facebook e Instagram rafforzando l'identità del brand e massimizzando l'impatto delle proprie iniziative di marketing e comunicazione offline. Valori come innovazione, comfort e glamour saranno al centro delle proposte, per consolidare un'immagine distintiva, anche grazie all’utilizzo di un tone of voice contemporaneo".