• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/09/2022
di Cristina Oliva

Scai Comunicazione: nasce Stars, la business unit dedicata alla nascita di nuovi format in franchising

L’agenzia romana vuole accompagnare i nuovi potenziali franchisor dall’idea al brand, fino alla promozione e alla ricerca di nuovi affiliati

stars-scai.jpg

Secondo l'ultimo report di Assofranchising, il settore del franchising continua a crescere e non conosce crisi: crescono punti vendita, addetti e format innovativi, grazie ad imprenditori sempre più attenti a cogliere le tendenze dei nuovi consumatori.

Per questo Scai Comunicazione, agenzia romana con all’attivo già diverse esperienze di lancio e promozione di franchising, decide di dedicare a questo mondo Stars, una business unit che si avvarrà di professionisti, relazioni e partnership prestigiose per contribuire a lanciare nuovi format con la formula del franchising.

L’agenzia, già partner ufficiale dal 2021 di Assofranchising, l’associazione che rappresenta i brand italiani più importanti, vuole accompagnare i nuovi potenziali franchisor dall’idea al brand, fino alla promozione e alla ricerca di nuovi affiliati.

Un’operazione già portata avanti, ad esempio, con il brand Spritzzeria, lanciato dall’agenzia nel 2021, che dopo meno di un anno conta già 6 punti vendita aperti e 3 in apertura.

All’attivo diversi clienti, tra cui GioKids, lo storico marchio di negozi di giocattoli, Century21, il format made in USA appena sbarcato in Italia grazie a Marco Tilesi, Presidente&Co-founder e, nuovo arrivato, Loroitaliano, un pasta bar innovativo lanciato dallo chef Massimo Carleo.

L’agenzia ha ideato diversi formati dedicati al franchising, dai podcast ai format evento, come Franchising Meet, l’appuntamento romano che fa incontrare affiliati e franchisor, presto in scena anche a Milano, fino al rilancio dello storico portale Franchising City, di proprietà del gruppo editoriale Millionaire.

“Essere specializzati nel franchising - conferma il Ceo, Alessandra Santoro - per noi significa mettere a sistema competenze e relazioni maturate in 20 anni di attività, dalla gestione di reti appena nate ma con tante sfide davanti, alla conoscenza dei complessi rapporti tra affiliante ed affiliato. Lavorare con un brand in franchising significa poter soddisfare esigenze a 360°, lato b2c e b2b, su tutto il territorio nazionale. Organizzazione di eventi e convention, media relations, brand storytelling e reputation, gestione canali social e community management, allestimenti punti vendita e produzione materiale POP.”

E poi, c’è spazio per un vero e proprio “talent scouting”. Con l'iniziativa www.potenzialefranchising.it, l’agenzia è alla ricerca di nuovi format, con una candidatura online per quegli imprenditori che sono convinti di avere un potenziale format scalabile e replicabile, ai quali l’agenzia garantirà condizioni speciali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI