• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2022
di Lorenzo Mosciatti

Reply, fatturato e utili in forte crescita nei primi nove mesi del 2022

Nel periodo il gruppo ha continuato ad espandere la sua presenza internazionale con un focus sui mercati americano, francese e tedesco

reply_375441_422214_625510_653756.jpg

Prosegue senza sosta nei primi nove mesi dell’anno la crescita di Reply. Il fatturato consolidato del gruppo, operativo anche nel settore del digital marketing e advertising con le agenzie Bitmama, Triplesense Reply, Like Reply e Xister, ha raggiunto i 1.355,7 milioni di euro, in crescita del 26,3% rispetto allo stesso periodo del 2021. Positivi tutti gli indicatori di periodo: l’Ebitda consolidato è stato di 218,6 milioni, in aumento del 19,3%, l’Ebit è cresciuto  del 24,5% a 183,6 milioni, mentre l’utile ante imposte ha raggiunto i 169,1 milioni (+12,7%).

Per quanto riguarda il terzo trimestre dell’anno, l’andamento di Reply è risultato altrettanto positivo, con un fatturato consolidato di periodo pari a 465,9 milioni, in incremento del 29,2% rispetto al dato 2021. L’Ebitda, da luglio a settembre 2022, è stato pari a 74,1 milioni, con un Ebit di 60,8 milioni e un utile ante imposte di 60,5 milioni.

La posizione finanziaria netta di Reply al 30 settembre 2022 è positiva per 133,9 milioni. La posizione finanziaria netta al 30 giugno 2022 risultava positiva per 165,7 milioni.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL METAVERSO


“Reply - ha dichiarato Mario Rizzante, presidente di Reply, al termine del CdA - nei primi nove mesi del 2022 è stata in grado di raggiungere risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di marginalità. In particolare, da inizio anno, accanto ad una robusta crescita organica, abbiamo esteso la nostra presenza internazionale, concentrandoci sui mercati americano, francese e tedesco. La chiusura del terzo trimestre, infine, ci consente di guardare con fiducia ai mesi futuri. Il punto di forza di Reply - continua Mario Rizzante - è la capacità di interpretare l’innovazione digitale rendendola funzionale alle esigenze di trasformazione delle aziende. I primi nove mesi del 2022 sono stati caratterizzati da un importante sviluppo delle nostre principali linee di offerta: Cloud, IoT e prodotti connessi, piattaforme dati e digital experience. Sempre in questi mesi abbiamo assistito ad una crescita esponenziale nella domanda di nuove applicazioni legate all’uso dell’intelligenza artificiale, un ambito su cui da tempo Reply è impegnata e dove ha una posizione di leadership. In breve tempo - conclude Mario Rizzante - vivremo in un connubio di automazione, intelligenza artificiale, interfacce digitali e oggetti connessi, ma servirà un enorme lavoro per rendere tutto ciò possibile. È qui che intendiamo posizionarci come attori di nicchia, ad altissimo contenuto tecnologico”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI