• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/12/2022
di Lorenzo Mosciatti

Regione Lombardia ufficializza i vincitori dei lotti 1, 2 e 4 della gara per la comunicazione e gli eventi

I bandi sono stati affidati al rti formato da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva e aI team di EY Advisor e Carmi e Ubertis (Qubit). Si attende invece ancora l’avviso di aggiudicazione del lotto 3, relativo alle campagne ad alto contenuto digitale

Credit: Francesco Ungaro su Pexels

Credit: Francesco Ungaro su Pexels

Regione Lombardia ha pubblicato gli avvisi di aggiudicazione di tre lotti su quattro della gara per l’affidamento dei servizi di comunicazione ed organizzazione eventi del valore complessivo a base d’asta di 42 milioni di euro, per una durata di 48 mesi, cifra che sale a 47,25 milioni di euro se si tiene conto anche della proroga tecnica di 6 mesi.

Confermate le anticipazioni fornite da Engage  a fine novembre.  

Il raggruppamento temporaneo di imprese costituito da Inrete, AB Comunicazioni ed Esclusiva, ha vinto il lotto 1 per l’ideazione, progettazione, organizzazione e realizzazione di eventi istituzionali e sul territorio, fiere e manifestazioni. L’offerta economica è stata abbassata del 31,24% a fronte di un importo massimo contrattuale di 21 milioni di euro. 


Leggi anche: LE GARE DELLA PUBBLICITA', QUI TUTTI GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI


Il team di EY Advisor e Carmi e Ubertis (Qubit) si è quindi imposto nel lotto 2 per brand identity, comunicazione strategica e campagne di comunicazione con un’offera economica scontata del 45% rispetto all’importo di 9 milioni di euro previsto dal bando, mentre sempre AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva hanno vinto il lotto 4 per i servizi a supporto dell’informazione istituzionale. L’offerta economica è stata scontata del 31,24% partendo da un importo massimo contrattuale di 3 milioni di euro. 

Si attende ora l’avviso di aggiudicazione per il lotto 3 per le campagne e le iniziative di comunicazione istituzionale ad alto contenuto digitale (il valore dell’appalto è di 9 milioni di euro). “Si precisa che la presente nota è riferita unicamente ai Lotti 1, 2 e 4, in considerazione del fatto che in relazione al Lotto 3 sono ad oggi pendenti le istruttorie propedeutiche per l’aggiudicazione”, spiega infatti Aria, l’azienda regionale che ha gestito la gara. Come anticipato sempre da Engage, dopo l’apertura delle buste tecniche ed economiche in testa alla classifica figurava il raggruppamento di cui fanno parte I Mille, AB Comunicazioni, Inrete ed Esclusiva. 

La precedente gara della Regione Lombardia risalente al 2018, aveva visto vincitori Inrete e Consel per gli eventi, Connexia per il digitale e il raggruppamento formato da AB Comunicazioni, Triumph e Accent On Design per l’advertising.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI